Pronostici Premier League: CHELSEA-TOTTENHAM 2016-11-26 Stamford Bridge
Chiude questo sabato inglese il big match della giornata il derby di Londra, allo Stamford Bridge arriva il Tottenham. Padroni di casa in uno splendido momento di forma, hanno raggiunto la vetta della classifica in solitaria a fronte dei 28 punti conquistati in 12 match e ben sei vittorie consecutive. Ospiti che invece dopo la splendida rimonta contro il West Ham sono saliti a quota 24 punti e oggi hanno la possibilità di portarsi a -1 dai Blues.
Partiamo come di consueto dai padroni di casa i quali domenica, grazie ad un gol del solito Diego Costa (già 10 centri in Premier e capocannoniere) hanno piegato il Middlesbrough e ottenuto il primo posto. Ormai Conte è diventato il beniamino di tutta Londra, tutti lo amano e oggi potrebbe ottenere la settima vittoria consecutiva in Premier. Certo a loro favore va il fatto di non essere impegnati nelle gare di coppe europee, il che permette ai Blues di concentrarsi esclusivamente sul campionato. Ma adesso l'ex allenatore della Juventus e della nazionale potrà misurarsi su avversari di livello. Oggi arriva il Tottenham e tra una settimana farà visita a Guardiola, due match che segneranno il cammino in Premier.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece sono reduci in campionato dalla vittoria sul West Ham ma che invece martedì in Champions, in virtù della sconfitta subita a Monaco sono automaticamente stati eliminati dalla competizione, ora tra 15 giorni si giocano il terzo posto valido per l'Europa League contro il CSKA. A nulla è valso il pareggio di Kane al quale ha dato seguito il vantaggio definito del Monaco. E' tempo però di pensare al derby con il Chelsea, sfida complicata in virtù dell'ottimo momento dei padroni di casa. Di contro gli Spurs offrono a loro favore l'ottima difesa che è la migliore della Premier con appena 8 reti subite, ma hanno l'attacco che ha ritrovato Kane, in gol contro il West Ham e anche martedì in coppa. L'inglese sarà il nemico numero uno dei Blues. Fuori casa il Tottenham non ha mai perso, chissà che potrà fermare il lanciatissimo Chelsea.
Un derby assolutamente di rispetto e con una storia importante. L'ultimo finì 2-2 anche se il Tottenham non ha mai vinto in questo stadio e poi è reduce dalle fatiche di coppe. Dunque noi propendiamo per un pari, ma crediamo che Kane lascerà il segno. L'attaccante della nazionale inglese sembra essere in forma dopo la doppietta contro il West Ham e riuscirà a perforare la difesa Blues.
I nostri pronostici
CHELSEA-TOTTENHAM | X @3.75 | GG @1.70 |
---|