Pronostici Champions League: Lione-Juventus 2016-10-18 Stade de Lyon
Presso lo Stade de Lyon, Olimpique Lyonnais - Juventus è uno dei match più importanti della terza giornata della fase a gironi di Champions League e si giocherà martedì 18 ottobre con fischio d'inizio alle 20.45.
I vicecampioni della Ligue 1 hanno perso le ultime tre partite contro squadre italiane. Il loro bilancio nei 18 incroci contro formazioni di Serie A è di 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. In campionato è arrivata un sconfitta contro la capolista Nizza per 2 a 0, risultato che ha permesso di perdere (almeno per ora) il treno per la corsa Europa. Nella partita di venerdì, però, si è visto però un ottimo Lione, un po sfortunato, ma in buon stato di forma, soprattutto del suo giocatore più pericoloso, ovvero Alexandre Lacazette (6 gol in 5 partite disputate). Il giocatore è reduce da un infortunio che lo ha tenuto ai box, perciò difficilmente potremmo vederlo dall'inizio (salvo sorprese). Tuttavia l'allenatore Genesio non dovrebbe rinunciare al 3 - 5 - 1 - 1 come modulo, con Gonalons a centrocampo a sostegno di Tolisso e Fekir. Assente Jallet per infortunio.
Gioca ResponsabilmenteLa Juventus di Massimiliano Allegri, è reduce da un buon momento di forma visto anche l'allungo in classifica a +5 sulle inseguitrici. La vittoria è stata merito di Paulo Dybala, autore di una doppietta con il quale ha potuto capovolgere il risultato messosi a sfavore dei bianconeri. Ci sarà sicuramente qualche cambiamento rispetto alla Juventus che in campionato ha battuto l'Udinese nell'ultima giornata. Allegri infatti non rinuncerà ai suoi migliori uomini in vista di questo impegno di Champions, anche se deve comunque fare i conti con qualche problemino, specie in difesa dove Chiellini molto probabilmente non sarà della sfida. Davanti a capitan Buffon giocherà allora il terzetto composto da Barzagli, Bonucci e Benatia, un reparto senz'altro solido che non tremerà in questa trasferta francese. A centrocampo Dani Alves giocherà a destra, mentre a sinistra ci sarà un ballottaggio tra Alex Sandro e Evra, con quest'ultimo leggermente favorito per una maglia da titolare. Nella probabile formazione bianconera si dovrebbe rivedere in mediana Pjanic, con Khedira nel ruolo di playmaker e uno tra Hernanes e Lemina a completare il reparto. In attacco invece ci sono davvero pochi dubbi. Al fianco di Dybala, che è in un gran momento di forma come dimostrato in campionato, tornerà a giocare fin dal primo minuto Gonzalo Higuain, che è partito dalla panchina contro l'Udinese
Le statistiche sono tutte favorevoli alla Juventus, con l'Olympique Lyonnais che ha perso le ultime tre partite contro squadre italiane e i Bianconeri che hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio nelle ultime sfide contro squadre francesi. Anche questa volta il trend non sembra invertirsi, con i bianconeri nettamente favoriti sugli avversari. A nostra opinione, un 2 sembra il giusto pronostico, così come un Over1,5 come possibile alternativa (supponendo una somma di gol non superiore a 3, anche l'under3,5 potrebbe andar bene).
I nostri pronostici
Lione-Juventus | 2 @1,70 | Ov1,5 @1,25 |
---|