Alla vigilia della finale di Tim Cup quasi tutti credono nella doppietta Juventus, coppa e campionato. Sembra ormai fatta per Max Allegri ma non bisogna dare nulla per scontato, è pur sempre una finale e in queste sfide secche non ci sono favoriti. I bianconeri sono a caccia dell’impresa, nessuno ha mai vinto per due anni consecutivi coppa e campionato. Se vince Brocchi però, il Sassuolo va fuori dall’Europa e la Fiorentina è costretta a cominciare la stagione molto presto, a partire dai preliminari di Europa League.
Un mesetto fa l’ultimo confronto in campionato. Una Juve che non soffriva così tanto da tempo, con un Milan che è riuscito a tenerle testa e soprattutto un Balotelli in vena di far magie. Purtroppo per loro la storia ci conferma che la Juve ha ancora vinto e il Milan non batte la Vecchia Signora da ben 4 anni, quando nel 2012 vinse grazie ad un gol di Robinho realizzato dagli 11 metri.
Se per la Juve questo trofeo vale un record, per il Milan ma soprattutto per Brocchi vale il futuro. Potrebbe non bastare vincere la Tim Cup, ma è pur sempre una Coppa che arriva dopo 5 anni di astinenza. Ci si aspetta molto da Bacca che ha deluso le attese, il colombiano è soltanto il caprio espiatorio di un reparto che è stato protagonista di una ennesima stagione fallimentare, la terza consecutiva.
Tornando alla Juve, questo potrebbe essere l’ultima partita per Morata che è destinato a tornare a Madrid visto che Perez si è deciso sul pagare la clausola di 30 milioni e riprendersi lo spagnolo che potrebbe diventare l’oggetto del mercato di questa estate.
Dai anche un’occhiata al nostro pronostico.
Ulteriori dettagli su questa tematica potete leggerli sul nuovo blog di SNAI.