Pronostici Coppa Italia: Juventus - Milan 2016-05-21 Stadio Olimpico
Allo Stadio Olimpico di Roma si disputerà la finale di Coppa Italia dove, a contendersela, si ritroveranno davanti Juventus e Milan. Situazioni diverse vivono le 2 squadre a pochi giorni dalla disputa.
La Juventus, Campione d'Italia per la 34° volta nella sua storia (e per il 5° anno consecutivo), arriva in questa finale come la favoritissima. Ci arriva dopo una strepitosa vittoria contro il Torino nei quarti di finale, e una soffertissima semifinale vinta ai rigori contro L'Inter, dopo che quest'ultima era riuscita a ribaltare il 3 - 0 dell'andata. Nessuna squadra, fino ad ora, è mai riuscita a vincere campionato e coppa per 2 anni consecutivi, e Allegri potrebbe essere il primo a farlo. la squadra è in vena di far festa, ma ha ancora fame di vittorie, oltre che ambiziosa per quelli che sono gli obiettivi della prossima stagione. Si vuole terminare al meglio questa stagione e ci sono tutte le carte in regola. Tra le assenze vi sono quelle di Marchisio, oltre a quella probabile di Khedira, più concentrato ora per l'europeo; infine quella di Bonucci, squalificato, che però ha accesso un caso con la nazionale in quanto la stessa Juventus non l'ha lasciato partire per il ritiro pre - europeo.
Gioca ResponsabilmenteIl Milan di Christian Brocchi, viene da tutt'altro momento. La finale di Coppa Italia rappresenterà la fine di un calvario che ha attanagliato la squadra rossonera nelle ultime 10 giornate, ovvero dalla cacciata di Mihajlovic. In molti non sono stati soddisfatti della gestione da parte dell'ex di Milan e Lazio, mentre in molti non volevano neppure che Mihajlovic fosse esonerato. Fatto sta che ora Brocchi ha più di un dubbio da sciogliere: cambiare modulo, per esempio, passando al 4 - 4 - 2 che bene aveva portato precedentemente, così come chi affiancare a Bacca dal primo minuto (Balottelli non è al top, mentre Niang è tornato dopo esser stato assente da oltre 3 mesi). Fatto sta che con la vittoria di sabato, il Milan si aggiudicherebbe la qualificazione per la prossima fase a gironi di Europa League, scalciando il Sassuolo. In caso contrario, si ricomincerebbe la nuova stagione senza Europa, per il 3° anno consecutivo. E si pensa anche con un nuovo allenatore.
La storia degli ultimi trent'anni dice che se il Milan affronta la Juve in Coppa Italia torna a casa in lacrime: è accaduto 5 volte, dalla finale del 1990 a oggi, e i rossoneri hanno sempre perso. Senza andare troppo lontano, la storia degli ultimi tre anni e mezzo dice che se il Milan affronta la Juve in partite ufficiali perde: è accaduto otto volte su otto (una ai supplementari), Robinho il 25 novembre 2012 firmò l'ultimo exploit del Diavolo. Quel periodo sembra non sembra esser notevolmente cambiato, e pensiamo che, visti i momenti attuali delle 2 squadre, la Juventus potrebbe anche giocare al tiro al bersaglio nella porta di Donnarumma. A nostro parere, pronostichiamo un 1 con un Over2,5 (per archiviare una stagione da sogni e record per i bianconeri). (Risultato Esatto: 3-0)
I nostri pronostici
Juventus - Milan | 1 @1,70 | Ov2,5 @2,25 |
---|