Pronostici Premier League: ASTON VILLA-NEWCASTLE 2016-05-07 Villa Park
Eccoci alla penultima giornata della Premier League. Sfida di bassa classifica tra Aston Villa già retrocesso e Newcastle che invece cerca punti salvezza alla corte dell'ultima in classifica. Nell'ultima giornata ennesima sconfitta per i padroni di casa che restano a quota 16, ospiti che invece hanno vinto lo scontro diretto contro il Crystal Palace e sono così arrivati a quota 33.
Partiamo quindi dai padroni di casa che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato essendo già retrocessi matematicamente da qualche giornata. Stagione fallimentare per l'Aston Villa che hanno subito ben 72 reti in 36 match, 2 di media a gara, fuori casa solo una vittoria e in casa appena 2, numeri che non nascondono la pessima annata che costringe loro alla retrocessione.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece con l'arrivo di Benitez hanno ripreso a macinare punti, ben 8 nelle ultime 4 giornate, così sono riemersi dalla zona retrocessione anche se ancora non sono del tutto salvi, 2 squadre tra il Norwich, Sunderland e appunto il Newcastle retrocederanno in Championship. Benitez che a differenza delle rivali ha il calendario favorevole, dunque sono alte le probabilità di portare al termine la missione. Certo fuori casa il rendimento è pessimo, solo 2 vittorie e ben 41 reti al passivo, ma in questi tipi di match di fine campionato a fare la differenza ci pensa la motivazione.
Match salvezza dunque per gli ospiti che hanno la ghiotta occasione di portare a casa 3 punti fondamentali contro un avversario ormai privo di motivazione e condannato alla retrocessione. All'andata finì pari, noi oggi ci aspettiamo invece un successo ospite condito da numerose reti visto che entrambe le difese hanno subito numerosi gol e sono le più perforate del campionato.
I nostri pronostici
ASTON VILLA-NEWCASTLE | 2 @1.60 | Ov2,5 @1.80 |
---|