Sarà Leicester Day?

leicester day

Fino a poco tempo fa si pensava che, comunque fosse andata, sarebbe stato un successo per il Leicester. Adesso, in virtù degli ottimi risultati raggiunti, l’asticella si è alzata, e non sono ammessi passi falsi, non è più concesso perdere il titolo per una squadra che sta dimostrando costanza nei risultati. Solo il 17 aprile c’è stato un attimo di smarrimento nel match contro il West Ham, quando i “Foxes” si sono fatti rimontare da Carrol e Cresswell e come se non bastasse Vardy è stato espulso, ma alla fine hanno raggiunto il pareggio grazie ad un rigore realizzato proprio allo scadere.

In quel match si è pensato ad un calo brusco della capolista, che rischiava di perdere il campionato al cospetto di un ottimo Tottenham, che le stava vincendo tutte grazie alle reti di Harry Kane, capocannoniere della Premier, alla promessa Dele Alli, Eriksen e alla bravura di Pochettino, fino alla scorsa giornata, quando il Tottenham ha impattato contro il modesto WBA in un match partito già in salita per gli Spurs apparsi stanchi che nonostante siano andati in vantaggio grazie ad una autorete, hanno poi subito il pari vedendo così allontanare la capolista a 7 punti.

Il primo “Leicester Day” è domenica 1° maggio quando faranno visita all’Old Trafford contro un Manchester United traballante in Premier e già in ottica finale FA Cup contro il Crystal Palace. Red Devils che devono cercare di vincerle tutte per annullare i 5 punti di ritardo dall’Arsenal che invece è impegnato sabato pomeriggio contro il Norwich che invece cerca punti salvezza. Sono entrambe sfide non semplici, i Gunners comunque restano i favoriti, e hanno dunque buone chance di successo. Per il Leicester, così come noi abbiamo scritto nel nostro pronostico, può prevalere la voglia di chiudere fin da subito il discorso Premier senza aspettare il Monday night.

Il Tottenham infatti è impegnato lunedì sera nel derby contro il Chelsea. Match non semplice per gli Spurs che fanno visita allo Stamford Bridge contro una squadra ormai priva di motivazioni, ma il fatto che questa gara si gioca dopo quella del Leicester, potrebbe non valere nulla in virtù di un possibile successo dei “Foxes”. Noi comunque ci aspettiamo un match ricco di reti e divertente dove, in virtù dei valori presenti sul campo, potrebbero prevalere gli ospiti. Puoi leggere il nostro pronostico qui.

Comunque vada gran merito va al Tottenham, che pur spendendo meno delle rivali, primi fra tutti Chelsea e City, hanno condotto un’ottima stagione. Gran merito va a Pochettino, che ha messo in piedi una autentica macchina vincente che, se non fosse per il Leicester, avrebbe meritato ampiamente la Premier. Abbiamo accennato prima al City che in questa giornata è impegnato in casa del Southampton guidato dal nostro Pellè. Match complicato per gli uomini di Pellegrini che hanno da disputare il ritorno al Bernabeu contro il Real per un posto in una storica finale. Dunque energia mentali concentrate a mercoledì, e infatti SNAI assegna quote in totale equilibrio: 2.65 per i Saints, vittoria City a 3.40. Comunque vada questa stagione resterà alla storia, non solo per il successo clamoroso del Leicester e dell’ottima stagione del Tottenham, ma anche per il totale fallimento delle grandi inglesi, prime fra tutte Chelsea e Manchester United.

Ulteriori dettagli su questa tematica potete leggerli sul nuovo blog di SNAI.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse