Milan-Juve è più che altro una battaglia tra un esercito ferito e lacerato dai numerosi scontri che affronta una macchina da guerra ormai ben collaudata pronta all’ennesima vittoria. Fin troppo facile commentare o dare un pronostico sul match che andrà in scena sabato sera a San Siro.
Partiamo quindi dai padroni di casa, che dopo un discreto avvio di 2016 si sono involuti dapprima perdendo contro la bestia nera Sassuolo, poi uno scialbo 0-0 con il Chievo a cui ha seguito un altro pari, questa volta per 1-1, contro la Lazio, infine il crollo definitivo subito nello scorso turno quando avanti di un gol si sono fatti rimontare per poi addirittura perdere contro l’Atalanta di Reja. Mihajlovic non ci sta, e in vista di questo scontro importante ha previsto un ritiro per prendere atto di questa situazione alquanto critica. Il tecnico serbo non è stato mai digerito da Berlusconi, che continua a portare avanti la tesi di Brocchi quale successore dell’attuale tecnico, ma tuttavia non addossa l’intera colpa al mister ma anche alla squadra e al pessimo mercato estivo. Anche Galliani è intervenuto per chiedere maggiore attenzione alla squadra, lo denuncia il capitano Montolivo che ricorda anche un aspro confronto con i compagni.
Più facile è invece parlare della Juve, che ha superato alla grande la batosta subita dall’uscita dalla Champions da parte dei tedeschi del Bayern. Bianconeri che hanno formato una mentalità da vincenti, e con la sconfitta del Napoli ad Udine alla quale è seguita la squalifica di Higuain, la dirigenza ha già cominciato a pensare alla prossima stagione pianificando il mercato e mettendo già a segno qualche colpo. Il nostro campionato, ahimè, sembra si stia orientando verso quello della Bundes e della Ligue 1 dove rispettivamente Bayern e PSG vincono il campionato con numerose giornate di anticipo, peccando quindi di spettacolo ed equilibrio.
Allegri per questo match dovrà comunque ovviare a numerose assenze, prime fra tutte quelle di Chiellini, Khedira e Dybala. Padroni di casa invece che sono orfani del solo Bertolacci squalifica, apparte ovviamente i lungodegenti Mexes e Niang. Quanto ai precedenti, è da ben 4 anni che il Milan non vince questa sfida, di li in poi solo sconfitte, ben 8, sia in casa che fuori. Le Quote SNAI vedono ovviamente favoriti gli ospiti a 2,00 contro il Milan invece bancato a 4,00. Il Pari invece è più probabile ed offerto ad una quota intermedia, circa 3,30.
Ulteriori dettagli su questa tematica potete leggerli sul nuovo blog di SNAI.