31^ giornata: riprende la caccia alla Juve

juventus

Archiviata la pausa nazionali con un bilancio più che mai negativo per gli azzurri di mister Conte, torna il campionato con la 31 esima giornata di serie A. Una ripresa importante visto il calendario che ci riserva match interessanti con Udinese-Napoli e Fiorentina-Sampdoria, ma soprattutto alle 15 di domenica il derby capitolino con la Roma che non vuole assolutamente mollare la corsa al secondo posto.

UDINESE-NAPOLI (h.12.30) – qui il nostro pronostico

Quasi un testacoda quello che ci attende alla Dacia Arena dove l’Udinese ospita il Napoli. Padroni di casa con qualche punto sulla zona retrocessione e con l’arrivo di De Canio hanno esordito con un pareggio ma quest’oggi è in programma un test complicato contro il fortissimo Napoli di Sarri. Con un Di Natale a mezzo servizio sarà il grande ex di turno Zapata a guidare i bianconeri verso la vittoria. Dall’altro lato troviamo un Higuain in splendida forma, con già all’attivo 29 reti su 30 match disputati in campionato. Difficile che il tecnico dei friulani si lasci sottomettere dal tridente partenopeo, più probabile che confermi i 3 in difesa con un centrocampo molto affollato. Interessante a questo punto il parziale/finale X/2 dei quotisti SNAI fissato a 3.85.

FIORENTINA-SAMPDORIA (h.15) – qui il nostro pronostico

Con l’Inter a pari punti la viola non può permettersi altri passi falsi. Dopo i due pareggi alquanto clamorosi contro Verona e Frosinone, 4 punti buttati per gli uomini di Sousa, bisogna tornare a vincere. L’avversario odierno regna nei bassifondi della classifica, di punti ne ha appena 32, e ha bisogno di vincere per raggiungere quanto prima la salvezza. Non un match semplice dunque per la squadra di casa che dovrà affrontare un club agguerrito pronto a sbancare il Franchi. E’ come se, dopo la batosta subita dalla Roma per 4-1, gli uomini in viola abbiamo perso motivazioni e stimoli per fare bene. Chissà come sarà accolto l’ex di turno Montella, autore di pregevoli stagioni alla guida del club dei Della Valle. L’aeroplanino non ha però digerito il modo in cui è stato esonerato: “Non me ne sono andato, mi hanno esonerato con una mail”, anche se il padron nega tutto. Il 2 è quotato altissimo, quota 6, per i quotisti SNAI è quasi un’impresa. Visto il clima che regna non è da escludere un match ricco di reti, con il segno gol, quota 1.80, altamente consigliato.

GENOA-FROSINONE (h.15) – qui il nostro pronostico

Clima teso tra la tifoseria genoana e il tecnico Gasperini denunciato per pessimo impegno. C’è da dire che comunque ha svolto sempre un lavoro lodevole e l’addio a fine stagione potrebbe lanciarlo verso la panchina dell’Italia, staremo a vedere. Intanto c’è da giocare questo match, uno scontro salvezza contro il Frosinone di Stellone che in piena zona retrocessione cerca punti pesanti. Numerose le assenze per i padroni di casa, out numerosi giocatori con Ansaldi, Burdisso e Cerci su tutti con Pavoletti in forte dubbio. Per gli ospiti invece rosa al completo il che lascia presagire un match complicato per il grifone che potrebbe subire la riscossa dei ciociare. Anche qui da monitorare il segno Goal quotato a 1.87.

LAZIO-ROMA (h.15) – qui il nostro pronostico

Eccoci dunque al match più atteso di questo turno, ovvero il derby della capitale. La Lazio ci arriva con 42 punti all’attivo, una uscita indecorosa in Europa League, e 6 punti ottenuti nelle ultime 5 uscite. Ospiti che invece continuano la loro incessante corsa verso il secondo posto distante ben 7 punti ma che in virtù dei 13 punti ottenuti nelle ultime 5 si può ancora sperare. Per i padroni di casa questa sfida rappresenta un campionato a sè, anche perchè non hanno più nulla da giocarsi, ma una vittoria vale oro se ottenuta contro i rivali di sempre. In più si aggiungono i vari infortuni di Konko, Radu con Lulic out per squalifica.

QUI LAZIO – Derby particolare per Candreva, potrebbe essere l’ultimo visto che le voci del mercato lo danno ormai in partenza con destinazione Inter. Chissà che sia proprio lui decisivo in questo match e aiutare proprio l’Inter a conquistare il terzo posto che vale la Champions League. Negli ultimi 5 precedenti però la Lazio non ha mai vinto. Pioli però cercherà di recuperare Milinkovic-Savic e Basta che potrebbero farcela quantomeno per la panchina.

QUI ROMA – Da questa parte invece potrebbe essere l’ultimo derby per Francesco Totti. Difficile vedere il capitano titolare anche perchè il risultato è più importante del suo minutaggio. Più probabile un suo ingresso nell’ultimo quarto d’ora ma molti dipende da risultato parziale. L’altro dubbio, sicuramente più importante, è quello di Dzeko. Il bosniaco ha figurato bene nelle amichevoli nazionali ed è serrato il ballottaggio con il compagno di reparto El Sharaawy. Infatti Spalletti è combattuto sul riproporre il tridente leggero che tanto ha fatto bene nelle ultime uscite, specie nella sfida contro la Fiorentina.

LA SCOMMESSA – Un buon derby nasconde sempre delle insidie, un episodio potrebbe indirizzare il match verso un determinato risultato. Le numerose assenze nel reparto difensivo laziale sono però pesanti, sarà dunque difficile placare la corsa e l’estro di Salah, dunque l’esito over 2,5 quota a 2.00 è una bet da tenere in considerazione.

INTER-TORINO (h.20.45) – qui il nostro pronostico

Chiudiamo con il match di serata di San Siro dove l’Inter scenderà in campo con il risultato del derby già acquisito. Certamente a prescindere dall’esito del derby la banda di Mancini deve assolutamente vincere contro un Torino in profonda crisi e reduce da due sconfitte pesanti contro Juve e Genoa. Infatti gli stessi quotisti SNAI ritengono improbabile l’esito 2 fissato a 5.00. Mancini punta sul recupero di Icardi, altrimenti il piano B con Perisic non è sicuramente inferiore. Probabile anche che entrambi giochino in contemporanea. L’attaccante croato sta facendo molto bene in questo periodo, anche in nazionale dove è andato facilmente in gol. Per Ventura invece pesante è l’assenza di Glik squalificato ma anche di Immobile infortunato. Viste le probabili formazioni crediamo in una vittoria interna già nei primi 45′ che SNAI quota intorno a 2.35.

Ecco qui le nostre due proposte per questo turno. Ulteriori dettagli su questa tematica potete leggerli sul nuovo blog di SNAI.

 

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse