Pronostici Serie a: Inter - Torino 2016-04-03 Stadio Giuseppe Meazza
Allo Stadio G.Meazza di S.Siro, il match tra Inter e Torino è il terzo per quanto riguarda il duello Europa – Salvezza.
L’Inter di Roberto Mancini è reduce da un buon momento di forma, reo di aver ottenuto 3 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato, con un pareggio (e tante amarezze) in quel dello Stadio Olimpico contro la Roma. La squadra crede ancora al 3° posto (distante solo 5 punti) e nelle ultime 7 giornate solo Napoli e Lazio rappresentano delle vere insidie. Per il resto, Mancini potrebbe approfittare dei passi falsi delle altre squadre per rosicare altri punti. Certo la squadra è cresciuta di prestazioni, merito anche del miglioramento di alcuni giocatori quali Perisic e Brozovic (protagonisti con la Croazia e non solo), Ljajic (sempre intraprendente) ed Eder (anche se a secco sempre a disposizione della squadra). Anche se non al meglio, saranno convocati Jovetic e Icardi, ma Mancini ci ha fatto vedere come l’assenza di Mauro non pesi più di tante sulle manovre di attacco dell’Inter, anzi…
Contro L’Inter scenderà in campo il Torino di Giampiero Ventura, una squadra ormai sull’orlo del precipizio; l’umiliante resa nel derby è solo l’ultimo atto di un girone di ritorno a dir poco disastroso (solo 2 vittorie contro Frosinone e Palermo) ed una situazione in classifica sempre più minacciosa (il Carpi è a soli 6 punti di distacco). La squadra ha fatto appello ai gol di Immobile (il migliore tra le fila granata con 5 gol da Gennaio) ma sarà indisponibile per questa sfida causa lesione al bicipite femorale. Belotti fa comunque il suo (8 gol per lui), ma per il resto quasi tutti sono sottotono, e la squadra sempre avere grosse difficoltà in difesa ( a questo aggiungiamo l’assenza di Glik per squalifica). Occorrerà, per Ventura, pensare a delle novità e alla svelta, in quanto anche la sua posizione non è al sicuro fino alla fine della stagione.
La sfida sembra essere a senso unico. I dati tecnici potrebbero dire altro, ma la realtà è che le 2 squadre hanno momenti di forma del tutto differenti. La squadra di Mancini è favorita, e lo è anche per noi, perciò l’1 non sembra essere in discussione. Poi, ci sentiamo di optare per un Nogol, per noi a discapito della formazione granata.
I nostri pronostici
Inter - Torino | 1 @1,80 | NG @1,90 |
---|