Pronostici Serie a: Empoli - Palermo 2016-03-19 Stadio Carlo Castellani
Il primo anticipo della 30° giornata di Serie A si svolgerà allo Stadio Carlo Castellani dove, a darsi battaglia per la ricerca di punti salvezza, si scontreranno Empoli e Palermo.
L’Empoli di Marco Giampaolo e uscita con un pareggio per 1 a 1, sempre in anticipo alle 18, contro la Sampdoria. E’ un punto, quello raccolto, che ha interrotto una serie negativa di risultati che ammontava a 4 sconfitte in altrettanti incontri (Frosinone, Sassuolo, Roma e Genoa); la squadra, ora, è a 35 punti, consapevole del fatto che ha da non abbassare la guardia per la situazione che si sta venendo a creare nelle retrovie, perciò ci aspettiamo una squadra che ritorni ad ottenere quei risultati positivi maturati fino a poco tempo fa; dovranno tornare però, il Maccarone e il Saponara che tanto ci hanno deliziati ad inizio stagione (per loro 13 e 5 gol realizzati) oltre ai giovani quali Zielinski (3 gol) , Paredes (2 gol) e Mario Rui, ultimamente apparsi spenti.
Gioca ResponsabilmenteIn quel del Castellani giungerà il Palermo del nuovo allenatore Walter Novellino; seppur sia arrivata una sconfitta (quasi inevitabile) contro il Napoli, i rosanero hanno ben figurato considerando le notevoli distanze in termini di gioco e tecnica. Grazie alla sconfitta del Frosinone, il Palermo ha mantenuto quel punto di vantaggio che lo separa dal terz’ultimo posto; ora serve tornare a vincere e a portare a casa i 3 punti che mancano dallo scorso 24 Gennaio (vittoria contro l’Udinese). Si dovrà fare appello a tutte le forze e la tecnica dei vari Vazquez (5 gol per lui), Gilardino (7 gol), Quaison (1 gol e riapparso in campo dopo le panchine dell’ennesima gestione Iachini) nonché dell’apporto difensivo dei vari Sorrentino, Struna e Morganella, in attesa dei rientri di Lazaar e Goldaniga. Servirà ora un miracolo per uscire da questa crisi, e ci si augura che Novellino possa fare da rappacificatore tra società e tifosi, il cui contrasto pare abbia raggiunto livelli ormai storici.
La sfida è di quelle delicatissime. Abbiamo rimarcato le necessità, da parte delle 2 squadre, di riemergere dopo i rispettivi momenti negativi (quello del Palermo perdura ormai da mesi), e quindi ci aspettiamo una sfida improntata al gol e all’ottenimento dei 3 punti; non c’è niente da perdere (il Palermo è cmq inguaiato e cercherà i 3 punti piuttosto che il pareggio) perciò pronostichiamo un Gol. Difficile il risultato secco, viste le situazioni. Una X potrebbe uscire (magari un altro 1 a 1), ma per i più amanti del pericolo, anche un 2 (considerando l’imprevedibilità del Palermo visto il nuovo allenatore e le nuove idee che giungeranno). Una doppia chance potrebbe chiarire i dubbi.
I nostri pronostici
Empoli - Palermo | X2@2,05 | GG@1,75 |
---|