La Juve e l’Inter nel nostro campionato sono la reciproca nemesi, Uno o l’altro. Non c’è altro.
Per numero di vittorie e per stato di forma è la favorita è certamente la Juventus. Dopo il pareggio ottenuto in Champions contro il Bayern mister Allegri ci crede ancora, nonostante il 2-2 sia un pessimo risultato, soprattutto in vista del ritorno all’Allianz Arena. Tuttavia il modo in cui è arrivato lascia ben sperare.
Tutto ciò potrebbe essere un motivo di stanchezza, di indebolimento, visto gli impegni così ravvicinati? Forse.
E se domenica l’Inter torna quella di inizio campionato, delle vittorie per 1-0 caratterizzate dal muro Handanovic-Miranda-Murillo e con Icardi finalizzatore? Troppi dubbi affliggono la vigilia di questo match così importante, chiamati per l’appunto “derby d’Italia”. In soli 3 mesi però abbiamo assistito ad una vera e propria caduta dei neroazzurri che da occupare il primo posto con 11 punti di vantaggio sulla Juve oggi si ritrovano al quinto con un ritardo di -10.
Quest’ultimo dato potrebbe essere il vero simbolo della stagione dell’Inter, più pazza del solito. Ed è proprio questa caratteristica che rende questo match accattivante e ricco di insidie.
Domenica sera però si torna allo Stadium, contro i rivali storici, quelli di calciopoli. Non sarà semplice per gli uomini di Mancini espugnare uno stadio così difficile per qualunque avversario, anche il Bayern ne sa qualcosa. Troppe poi sono le occasioni perse e una caduta così in basso è davvero storica.
Intanto Allegri riesce a recuperare Chiellini, Alex Sandro e Asamoah, resta fuori Marchisio uscito malconcio dalla sfida di mercoledì, al suo posto in cabina di regia al centro dei 5 di centrocampo ci sarà il grande ex, Hernanes, chissà se proprio lui, rispettando la dura legge dell’ex, riesca a segnare un gol.
Con la vittoria dei padroni di casa data a una quota irrisoria, il pronostico Juventus-Inter non può che affidarsi allo spettacolo. Ora dunque testa a questo match importante, prima di pensare al ritorno di Coppa Italia e a quello di Champions dove il “principino” Marchisio sarà ampiamente recuperato.
Ulteriori dettagli su questa sfida potete leggerli sul nuovo blog di SNAI.