Pronostici Serie a: Lazio - Sassuolo 2016-02-29 Roma
L'unica superstite dall'Europa League, la Lazio, affronta un Sassuolo ritrovato dopo il 3-2 inflitto all'Empoli. Gara tutta da seguire e pronostico tutt'altro che scontato.
Padroni di casa come detto sono gli unici tra le nostre squadre italiane in Europa League ad aver superato i sedicesimi di Europa League, dove incroceranno lo Sparta Praga agli ottavi. In campionato è reduce dal noioso 0-0 nel mini derby laziale contro il Frosinone. La classifica li vede all'ottavo posto con 37 punti, molto lontani dai piazzamenti europei. 34 gol realizzati e 34 goal subiti. In casa la squadra di Pioli viaggia decisamente meglio rispetto a quando è lontana dalle mura amiche: dei 37 punti conquistati in 26 giornate, 24 sono arrivati allo stadio Olimpico.
Gioca ResponsabilmenteIl Sassuolo arriva a questa sfida con un punto in più proprio degli avversari. 38 infatti sono i punti fino ad ora conquistati dalla squadra di Di Francesco. L'obiettivo salvezza è praticamente già messo in tasca, ora i neroverdi possono continuare a disputare ottime prestazioni senza il dovere di cercare sempre i punti. In forma l'attaccante Defrel, autore di una doppietta contro l'Empoli. Di Francesco anche in questo incontro punterà sulla sua forza e velocità. Assieme a lui giocheranno Sansone e Berardi, anche quest'ultimo a segno con una splendida rete nell'ultimo turno di campionato.
Precedenti: all'andata l'incontro terminò 2-1 in favore del Sassuolo. Nei due precedenti all'Olimpico, invece, la Lazio ha sempre vinto per 3-2.
Gara che si preannuncia davvero interessante. La Lazio sarà verosilmente stanca per via del match in Europa League. Potrebbe andare in difficoltà contro il Sassuolo, le cui ripartenze possono essere micidiali. Prevediamo gol e un pareggio finale che accontenterà entrambe le compagini, dato che non ci sono pressioni sufficienti a far sì che questa sfida diventi importante per la classifica.
I nostri pronostici
Lazio - Sassuolo | X 1°T @ 2.15 | GG @ 1.87 |
---|