Pronostici Europa League: Porto - Borussia Dortmund 2016-02-25 Oporto
Sedicesimo di finale ancora aperto tra Porto e Borussia Dortmund. All'andata le vespe si imposero per 2-0, grazie alle reti di Piszczek e di Marco Reus, ma la qualificazione non è ancora in tasca e ad Oporto può succedere di tutto.
Portoghesi reduci dal 3-2 casalingo contro il Moreirense in campionato. Andata in svantaggio per 0-2, il Porto è riuscito a ribaltarla tra primo e secondo tempo. Preoccupa il reparto difensivo: 7 gol in 4 partite. Contro il Borussia le loro speranze di qualificazione devono passare anche dal reparto arretrato, perché non è sufficiente l'eccellente caratura offensiva di cui dispongono. Mister Peseiro dovrebbe proporre contro i tedeschi il consueto 4-3-3 con Brahimi, Aboubakar e Marega in attacco pronti a provare a rimontare e a insidiare la porta difesa da Burki.
Gioca ResponsabilmentePeriodo davvero positivo per il Borussia Dortmund. Dopo la vittoria all'andata, la squadra allenata da Thomas Tuchel è riuscita a sconfiggere nel week end di campionato anche il Bayer Leverkusen, grazie alla rete di un sempre più decisivo Aubameyang, al suo ventunesimo goal in stagione. Gli ospiti nel 2016 non hanno ancora perso, avendo ottenuto 7 vittorie ed un pareggio. Sono i favoriti assoluti alla conquista di questa Europa League ed una eliminazione di una squadra importante come il Porto, aumenterebbe le loro chance di diventare i nuovi campioni.
Precedenti: l'unico precedente è quello di settimana scorsa, terminato 2-0 in favore dei gialloneri.
Tedeschi favoriti, ma occhio al fattore "do Dragão". In casa i portoghesi hanno una marcia in più e in questa stagione in Champions League hanno messo sotto il Chelsea per 2-1. Prevediamo una partita ricca di gol ed emozioni, con il Porto che si giocherà il tutto per e tutto e il Dortmund che proverà a chiudere la pratica con i suoi temutissimi contropiedi.
I nostri pronostici
Porto - Borussia Dortmund | 12 @ 1.31 | Over 2,5 @ 1.80 |
---|