Pronostici Champions League: Juventus - Bayern Monaco 2016-02-23 Juventus Stadium
La Juventus entra di scena in questi ottavi di Champions League ma l'avversario è uno dei peggiori che potesse incontrare: il Bayern Monaco. Sarà una sfida tutta da seguire, dove però i bianconeri, soprattutto sfruttando il fattore Stadium, devono cercare di portarsi in vantaggio negli scontri diretti, perché all'Allianz Arena sarà davvero difficile portare a casa la vittoria.
La Juventus non arriva nel miglior modo possibile a questa sfida. Nell'ultima partita contro il Bologna si è notata una leggera flessione negativa, non riguardante solo il risultato finale. Contro i bavaresi servirà sicuramente più cattiveria, più aggressività ma soprattutto più incisività di fronte a Neuer. L'unica nota positiva che arriva dall'infermeria è il pieno recupero di Mario Mandzukic, l'ex di questa sfida, che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto assieme a Dybala.
Gioca ResponsabilmenteIl Bayern arriva a Torino da favorito anche se ultimamente sembra aver calato il ritmo, complici naturalmente anche le assenze. La squadra di Guardiola (o forse è meglio dire di Ancelotti) è reduce dal 3-1 casalingo contro il Darmstadt. Sfida che ha denotato sia gli aspetti positivi dei bavaresi ( grande capacità offensiva) sia i limiti difensivi (2 goal subiti nelle ultime 2 partite da squadre al di sotto della loro portata). Recuperato Ribery per il match dello Stadium, non saranno della sfida Boateng, Badstuber e Javi Martinez. Reparto difensivo quindi in allarme per i tedeschi, e probabilmente un arma in più per i bianconeri.
Precedenti: solo un precedente allo Stadium, terminato 0-2 in favore dei tedeschi. Altre 3 sfide sempre a Torino in questo millennio, terminate con due vittorie dei bianconeri e una vittoria bavarese. Bilancio quindi equilibrato.
Sfida bellissima ed emozionante, con la Juventus che non parte assolutamente battuta. Vogliamo puntare su una doppia chance 1X. Il Bayern non arriva nei migliore dei modi e la Juventus può pungerlo con relativa facilità. Prevediamo anche l'esito GG, perché il valore del reparto offensivo bavarese non si discute, con Robben, Muller, Lewandowski e Ribery. Tuttavia rimaniamo fiduciosi sui padroni di casa, che potrebbero portare a compimento la sfida con una vittoria.
I nostri pronostici
Juventus - Bayern Monaco | 1X @ 1.54 | GG @ 1.85 |
---|