Pronostici Serie a: Empoli - Milan 2016-01-23 Empoli
Empoli e Milan si sfidano in una partita davvero interessante e ricca di contenuti. I padroni di casa vogliono continuare a stupire e a rimanere nella zona alta della classifica, sconfiggendo un'altra big come il Milan. I rossoneri, al terzo risultato utile consecutivo tra campionato e coppa Italia, vogliono dar continuità alle loro prestazioni.
L'Empoli è reduce dal pareggio più che positivo contro il Chievo al Bentegodi. Andati in svantaggio per merito di un goal di Alberto Paloschi, i toscani hanno pareggiato nella ripresa grazie alla rete siglata da Tonelli, dopo un tiro respinto non troppo bene da Bizzarri. Ottavo posto e 31 punti per loro. L'obiettivo salvezza è praticamente raggiunto. Molto sorprendentemente il rendimento dell'Empoli è migliore in trasferta che non al Castellani. Dei 31 punti attuali, 13 sono arrivati in casa mentre i restanti 18 sono arrivati lontano dalle mura amiche. Buone notizie per Giampaolo: sono tornati arruolabili Saponara, Laurini e Livaja.
Gioca ResponsabilmentePrima vittoria in campionato nell'anno nuovo per il Milan. Dopo la sconfitta clamorosa contro il Bologna e il buon pareggio in trasferta contro la Roma, i rossoneri vincono e convincono contro la Fiorentina. Reti siglate dal solito Bacca (al nono centro stagionale in Serie A) e dalla prima rete da quando è ritornato a calcare il Meazza di Kevin Prince Boateng. Vittoria che permette loro di portarsi a -8 dal terzo posto, complice il pareggio dell'Inter a Bergamo. Confermato in attacco il duo Bacca - Niang. A centrocampo, Honda rischia il posto per Boateng. Panchina per Balotelli.
Precedenti: negli ultimi 7 precedenti in Toscana l'Empoli non ha battuto il Milan. 3 vittorie rossonere e 4 pareggi. L'ultima sfida al Castellani è terminata 2-2. Empoli sopra di due goal grazie alle reti di Tonelli e Pucciarelli, il Milan la rimonta con Torres e nella ripresa con Honda.
Sfida davvero interessante. Vogliamo dar fiducia al Milan che ci sembra in ripresa e in crescita, per questo optiamo per la doppia chance X2. Nei 7 precedenti citati prima ben 5 sono terminati con l'esito finale GG. Il Milan è poi reduce da 2 GG in trasferta consecutivi, per cui puntiamo anche su questo esito.
I nostri pronostici
Empoli - Milan | X2 @ 1.40 | GG @ 1.75 |
---|