Pronostici Serie a: Torino - Frosinone 2016-01-16 Stadio Olimpico
Nell'anticipo delle 18 si sfideranno, allo Stadio Olimpico di Torino, Torino e Frosinone, gara valida per la 20° giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Per alcuni sembrerà un'esagerazione, ma solo 7 punti dividono le 2 squadre, e quindi potremmo definirla una vera e propria sfida salvezza.
Aveva ben altri obiettivi all'inizio della stagione il Torino di Gianpiero Ventura, ma le cose non sono andate proprio come ci si immaginava ad inizio campionato; è una squadra questa, che ha totalizzato solamente 22 punti (ma ha, comunque, una partita in meno rispetto alle altre squadre da scontare contro il Sassuolo) e viene da un periodo molto negativo, con 3 sconfitte e un pareggio, che hanno portato solamente una moltitudine di fischi nei confronti della squadra con (addirittura) la cacciata di alcuni giocatori, ormai ai margini della squadra, come Fabio Quagliarella (i tifosi sono in grado di fare anche questo); ora, il mercato aperto il 4 Gennaio servirà per trovare rinforzi utili alla causa, e uno di questi è sbarcato qualche ora fa: stiamo parlando di Ciro Immobile, vecchia conoscenza del nostro calcio arrivato in prestito dal Siviglia dove aveva segnato solamente un gol fino ad ora.
Sarà questa l'occasione per più di una figura per rialzare la cresta, e ci aspettiamo una ripresa quanto più repentina possibile previo il ritrovarsi in situazioni poco piacevoli per il proseguo.
Il Frosinone del giovane Roberto Stellone non può, però, definirsi in una situazione migliore; la sua squadra è terz'ultima, con 15 punti e a 4 punti dalla quart'ultima Genoa.
A differenza del Torino, le ultime prestazioni parlano di un pareggio e 4 sconfitte, tra cui l'ultima, umiliante, subita per 5 a 1 in casa dal Napoli. Una bella botta questa, che avrà pesato parecchio sul morale della squadra, ma che non deve distrarre i giocatori da quello che è il loro reale obiettivo, vale a dire la salvezza; ci aspettiamo anche da loro una reazione di orgoglio e queste sono sicuramente quelle sfide dove serviranno attributi e cuore, per ottenere i 3 punti e poter affrontare le prossime giornate con una marcia in più; Dionisi e Ciofani (10 gol in 2) sperano di poter migliorare ancora le proprie statistiche.
E' una sfida tra 2 squadre che subiscono parecchio: 17 gol sono stati subiti dal Frosinone in queste ultime 5 partite (partite da over insomma) mentre 5 invece sono stati presi dal Torino (squadra molto da Under) segnando pochissimo (a malapena 3 gol). Come detto prima, ci aspettiamo una reazione, grazie anche all'arrivo di nuovi innesti, e, perciò, crediamo che la squadra di Ventura riuscirà, stavolta, a ottenere quei 3 punti che mancano dallo scorso anno, perciò ci sentiamo di optare per un 1, con in aggiunta un Gol che, seppur qualcuno potrà essere scettico, è uno dei pronostici più validi in quanto non dubitiamo delle abilità in attacco della squadra di Stellone (in 5 partite la squadra ha segnato 6 volte)
I nostri pronostici
Torino - Frosinone | 1@1,85 | GG@2,10 |
---|