Pronostici Premier League: CHELSEA-EVERTON 2016-01-16 Londra
Dopo il turno infrasettimanale eccoci alla 22 esima giornata di Premier League. Il Chelsea ospita allo Stamford Bridge l'Everton. Padroni di casa reduci dal 2-2 contro il West Browmwich, ospiti anch'essi reduci da un pareggio, ma a reti bianche contro il City.
Partiamo dai blues che hanno incassato l'ennesimo pareggio in rimonta. Per loro i punti sono diventati 24 ma ennesima occasione persa per avvicinarsi alla zona alta della classifica. Ora diventa sempre più dura ottenere un piazzamento per l'Europa visto che siamo già arrivati alla 22 esima giornata e i punti dalla zona Champions League sono ben 16. Tornando alla sfida di oggi, il Chelsea viene da ben 5 risultati utili consecutivi, è in forma, ma manca quel qualcosa per ottenere la vittoria. L'attacco funziona alla perfezione, è la difesa il vero tallone d'Achille di questa squadra. Non c'è intesa nel reparto, e nonostante abbiano un portiere forte come Courtois, i gol subiti sono già 31.
Gioca ResponsabilmenteAnche gli ospiti hanno lo stesso problema dei padroni di casa, anche se tra le loro fila possono contare su Lukaku, che un tempo era proprio dei blues, che ha già realizzato ben 15 reti in campionato, miglior marcatore assieme a Vardy. Oggi match complicato, dopo l'ottimo pareggio con il City ecco un'altra grande, il Chelsea, che seppur naviga in acque profonde resta pur sempre un avversario ostico. Ottime notizie però arrivano dal rendimento in trasferta, dove i Toffies hanno perso soltanto una volta in stagione ottenendo ben 15/30 punti totali.
All'andata si impose l'Everton con il risultato di 3-1. Visti i rendimenti ci aspettiamo un match combattuto a suon di gol. Le pessime difese non potranno far nulla contro gli ottimi attacchi. In più sarà difficile pronosticare un vero e proprio favorito, forse a sorpresa potrebbero imporsi gli ospiti, ma occhio al Chelsea che se torna Hazard diventa un vero osso duro da battere.
I nostri pronostici
CHELSEA-EVERTON | 12 @1.24 | GG @1.72 |
---|