Pronostici Serie a: Hellas Verona - Palermo 2016-01-10 Stadio Marcantonio Bentegodi
La 19° giornata di Serie A, l'ultima che concluderà questo girone di andata, vedrà di fronte 2 squadre, L'Hellas Verona e il Palermo, allo Stadio Marcantonio Bentegodi in una match che si prevede un'autentico "inferno", da ultima spiaggia o capolinea, da dentro o fuori.
L'Hellas Verona dell'allenatore Luigi del Neri (subentrato al posto di Mandorlini in quel di dicembre) è l'unica squadra della Serie A a non aver ancora vinto una partita in questa stagione; sono arrivati solamente 8 punti, frutto di 8 pareggi e una serie interminabile di sconfitte che hanno proiettato tale squadra all'ultimo posto in classifica.
Come se non bastasse, è arrivata l'ennesima sconfitta mercoledì scorso allo Juventus Stadium di Torino.
C'era da aspettarselo, vista la diversa taratura tecnica delle 2 squadre ( un 3 a 0 secco e un risultato mai messo in discussione) ma confidiamo sul fatto che non erano quelle le sfide dove si poteva chiedere al Verona di ottenere punti salvezza.
Una di quelle sfide dai 3 punti (ormai) imprescindibili, però, pare essere quella di questa domenica dove verrà a far visita il Palermo, anch'esso in crisi ma con qualche punto in più.
E' stato assente la scorsa giornata per un risentimento muscolare,m che non gli ha permesso di entrare in campo a Torino, ma Luca Toni (solamente 3 gol quest'anno) promette la sua presenza in campo per una delle partite fondamentali per il futuro della sua squadra (e forse anche del suo).
Il Palermo dell'attuale allenatore (prima cacciato per poi essere richiamato a distanza di poche ore) Davide Ballardini, possiede 18 punti in classifica, a soli 3 punti dal Frosinone terz'ultimo.
La squadra è in ritiro puntivo a Coccaglio (Brescia) per preparare questa delicatissima sfida e per tenere lontani i numerosi humors circa il mercato e il cambio di allenatore;
Certo, però, per un presidente molto esigente come Zamparini, 1 vittoria e 4 sconfitte in 5 gare non sono sufficienti, per un allenatore, a salvare la propria posizione e quindi la sfida contro L'Hellas può divenire sia un punto di svolta che un capolinea.
E' un peccato che giocatori dalle potenzialità elevate come Vazquez (2 gol), Hiljemark (3 gol), Trajkovsky (1 gol) e di veterani come Gilardino (miglior marcatore con 5 gol) debbano giocarsi il tutto per tutto per non sprofondare ancora di più, ma ci auguriamo che possano uscire quanto più precocemente possibile da questo "tunnel".
La sfida è una di quelle che promette fuoco e fiamme per 90 minuti, e magari anche senza esclusioni di colpi.
Si dovrà lottare per i 3 punti, che significherebbero speranza per L'Hellas e svolta per il Palermo.
A nostro parere, il fattore casa potrebbe dare una mano ai veneti, che aspettiamo con grande attesa affinchè possano togliere quello 0 dal tassello delle vittorie, perciò optiamo per un 1X, con un possibile Gol (e possibile combinata con Over2,5), in quanto rimarchiamo comunque la volontà delle 2 squadre di lottare fino alla fine.
I nostri pronostici
Hellas Verona - Palermo | 1X@1,35 | GG@1,75 |
---|
la svolta del palermo è caccare zamparini. con lui no si riesce a fare piu un mercato decente