Pronostici Premier League: ARSENAL-MANCHESTER CITY 2015-12-21 Londra
Anche in questa occasione, dopo il Monday Night di alto livello dello scorso lunedì, ecco che la Premier ci regala un'altra serata di alto livello con la sfida di Londra dove l'Arsenal ospita il Manchester City. Entrambe reduci da un successo con la classifica che vede i padroni di casa con un punto in più rispetto alla squadra allenata da Pellegrini.
Partiamo quindi dai Gunners che domenica scorsa hanno ottenuto un importante successo sul campo dell'Aston Villa imponendosi per 0-2. Intanto la sorte è stata poco benevola nei sorteggi di Champions League visto che la squadra di Wenger dovrà vedersela ai quarti contro il Barcellona. Tornando però al campionato, i padroni di casa devono difendere quel punticino che hanno di vantaggio sugli odierni avversari ma soprattutto devono ridurre il gap di 2 punti dal Leicester primo. Intanto in casa hanno un ottimo rendimento, solo una sconfitta subita finora e l'attacco rappresenta il vero punto forte con 29 gol all'attivo, non è da meno la difesa con soli 13 gol subiti. Sarà out però per questo match il Sanchez, vero gioiello dei Gunners che però è ancora infortunato.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece vengono dal successo sullo Swansea e si confermano così al terzo posto in classifica seguiti dai cugini che sono a -3. Buono il rendimento della squadra dei citizens che intanto in Champions hanno soffiato proprio all'ultimo giornata il primato del girone pescando così il Dinamo Kiev. Ora però testa al campionato dove bisogna recuperare 3 punti e vincere questa trasferta molto insidiosa. Tuttavia il rendimento lontano da Manchester registra l'ultima vittoria a settembre con soli 11 punti ottenuti in 7 gare, va meglio ovviamente in casa. Infermeria che si è pian piano svuotata, ora resta da recuperare il solo Nasri dove per lui i tempi di recupero sono ancora lunghi.
Sfida avvincente e allo stesso tempo storica quella dell'Emirates Stadium. La storia recente vede molto equilibrio tra queste due squadre ma tuttavia oltre al segno goal che non dovrebbe mancare in queste occasioni difficilmente vedremo uscire sconfitta l'Arsenal, che può contare su un buon rendimento in casa a differenza del City che quest'anno sta deludendo lontano dalle propria mura.
I nostri pronostici
ARSENAL-MANCHESTER CITY | 1X @1.40 | Ov2,5 @1.72 |
---|