Pronostici Serie a: Napoli - Roma 2015-12-13 Napoli
Napoli e Roma sono pronte a darsi battaglia in un incontro che si preannuncia spettacolare. Il Napoli cerca il riscatto dopo la sorprendente sconfitta nell'ultimo turno mentre la Roma vuole stupire tutti e tornare in zona qualificazione Champions League.
Napoli torna a perdere. L'ultima volta, prima di Bologna era stato alla prima giornata di campionato, contro il Sassuolo per 2-1. La striscia complessiva di imbattibilità è durata,compresa le partite europee, ben 18 gare. Si può consolare con il fattore San Paolo, dove il Napoli non ha mai perso in questa stagione e dove è ancora in atto una striscia di vittorie consecutive che ora ammonta a 8 partite.
Gioca ResponsabilmenteRoma, che nonostante il passaggio del turno di Champions League, è stata duramente contestata dai pochi tifosi accorsi allo stadio ad assistere alla sfida di mercoledì. Le colpe maggiori sono la poca concretezza sotto porta e la fragilità difensiva. Lo dimostra principalmente la sfida contro il Torino di sabato scorso. Giallorossi avanti al 81' con il gol di Pjanic ma che si sono fatti rimontare nei minuti finali di gara con il rigore di Maxi Lopez. Comunque non è ancora arrivato il momento di preoccuparsi. La Roma rimane ancorata al quarto posto a 28 punti, ed un successo contro i partenopei rilancerebbe una stagione intera.
Precedenti: negli ultimi 9 precedenti al San Paolo in serie A , il Napoli ha vinto in 4 occasioni, la Roma invece è ferma a quota 3 vittorie, proprio come i pareggi.
Partita spettacolare nonché big match della sedicesima giornata. Napoli favorito come da pronostico, in casa sta facendo un campionato da extraterrestre e noi vogliamo puntare su una loro vittoria finale. Anche la giocata GG ci sembra interessante, dato che la Roma in trasferta, ad eccezione della sfida contro l'Inter, ha sempre segnato. Risultato esatto: 2-1 / 3-2
I nostri pronostici
Napoli - Roma | 1 @ 1.63 | GG @ 1.65 |
---|