Pronostici Serie a: Juventus - Milan 2015-11-21 Juventus Stadium, Torino
Spettacolare big match nell'anticipo serale della tredicesima giornata di serie A. Juventus e Milan hanno sempre regalato belle partite ricche di emozioni e gol. Il Milan arriva a questa sfida con un +2 in classifica rispetto ai padroni di casa.
La Juventus, lentamente, sta cominciando ad ingranare la giusta marcia. Reduce dal 1-3 in casa empolese, i bianconeri tornano nella zona medio-alta della classifica, a +9 sempre dalle prime della classe. Contro il Milan urge una vittoria, se la squadra di Allegri vuole ambire ancora allo scudetto. Il tecnico livornese dovrebbe schierare il 4-3-3 con Khedira, Marchisio e Pogba sulla linea di centrocampo, con il tridente offensivo composto da Cuadrado, Mandzukic e Morata. La Juventus in casa ha perso solo all'esordio contro l'Udinese per 0-1, poi sono arrivate 3 vittorie e 2 pareggi.
Gioca ResponsabilmenteBattuta d'arresto per un Milan che sembrava essere tornato sulla retta via. Pareggio in casa contro un'Atalanta che è stata per lunghi tratti di gara, padrona di San Siro e del suo campo. Se non fosse stato per il suo giovane portiere Donnarumma, a quest'ora staremmo parlando di una sconfitta pressoché meritata. Comunque bisogna anche rendere conto delle note positive, cioè porta inviolata e quinto risultato utile consecutivo (2 pareggi e 3 vittorie). Contro la Juventus servirà una grande prova, per intenderci la stessa offerta all'Olimpico contro la Lazio, se si vuol sperare di uscire indenni (o quantomeno, con punti in tasca) dallo Stadium.
Precedenti: nelle ultime 10 sfide in casa bianconera, tra Olimpico e Stadium, in campionato, il Milan ha vinto una sola volta. Era la stagione 09-10, quando il Milan sconfisse la Juventus per 0-1 con la rete decisiva di Gattuso. Le altre 9 sfide sono terminate con 1 pareggio e 8 vittorie bianconere. L'ultima, la scorsa stagione, con la vittoria dei padroni di casa per 3-1.
Prevediamo una partita per nulla scontata, a differenza di quanto offrono i bookmaker sulle loro piattaforme. La Juventus è favorita, è vero, ma questo Milan rimane comunque in crescita e sta offrendo anche garanzie in trasferta, con il pareggio col Torino e la vittoria contro la Lazio. Non escludiamo, infatti, una vittoria proprio dei rossoneri. Per questo optiamo come primo pronostico la giocata 12. Come secondo pronostico invece scegliamo GG perchè la Juventus, ad esclusione della vittoria contro l'Atalanta, ha sempre preso goal allo Stadium in campionato. Risultato esatto: 2-1 / 1-2
I nostri pronostici
Juventus - Milan | 12 @ 1.26 | GG @ 1.95 |
---|