Pronostici Coppe Nazionali: ATLETICO BILBAO-BARCELLONA 2015-08-14 San Memes, Bilbao
Al San Memes di Bilbao è attesa per venerdì sera l'andata della Supercoppa spagnola, a far visita ai baschi ci pensa il Barcellona in qualità di vincitore della Liga stagione 2014-2015 e dell'ultima copa nazionale.
Padroni di casa che sono stati sconfitti in finale di copa del rey proprio dal Barcellona per 3-1 e che questa sera dovranno ospitare i campioni blaugrana nell'andata di questa supercoppa. L'Atletico Bilbao per storia è una squadra che gioca sempre molto bene in casa, sa mettere in difficoltà chiunque anche se nella finale di coppa nazionale disputata a fine maggio sono stati proprio gli uomini di Luis Enrique a sbancare il San Memes. Attualmente i baschi, grazie al settimo posto conquistato nella scorsa stagione, stanno disputando i playoff di Europa League. Ottima la prima uscita con una vittoria per 2-0 sul Inter Baku. I padroni di casa storicamente rappresentano una squadra composta per la stragrande maggioranza da giocatori spagnoli, per lo più provenienti dalla terra basca, così come l'allenatore Valverde che ha origini spagnole.
Gioca ResponsabilmenteParliamo ora degli ospiti, che dopo aver portato a casa in questa stagione tutte le coppe compreso il campionato, puntano a vincere tutti e 6 i trofei come nel 2009 con Guardiola. Intanto martedì scorso in Georgia hanno trionfato sul Siviglia portando quindi a casa la Supercoppa europa. Non senza sofferenza, anzi gli andalusi sono stati capaci di rimontare il 4-1 portandosi al 90' sul 4-4, anche grazie all'ingresso dei nuovi acquisti Immobile e Konoplyanka. Decisivo è stato l'ingresso di Pedro, prossimo a spostarsi in Premier a Manchester, che al 115' segna il definito 5-4. Con l'assenza di Neymar importante è stata la prova di Rafinha, classe 93', che nel tridente d'attacco non ha sfigurato, anzi ha lasciato lo zampino nei 5 gol blaugrana.
La storia recente racconta un dominio del Barcellona, suoi gli ultimi quattro scontri diretti, con il Bilbao che non vince questa sfida dal 2013. Essendo un match di andata e ritorno, crediamo che i padroni di casa vadano cauti e cerchino di non subire molto il gioco avversario anche se Messi qualche giorno fa si è dimostrato in splendida forma. Noi comunque crediamo in un pareggio con gol, ovviamente non possiamo che portare come favoriti gli ospiti, troppo ampio il divario tra le due squadre e siamo sicuri che al Camp Nou non ci sarà partita con gli uomini di Luis Enrique che viaggiano verso una stagione da incorniciare.
I nostri pronostici
ATLETICO BILBAO-BARCELLONA | X @4.45 | GG @1.70 |
---|