Chi vincerà la Premier League nella stagione 2015-2016?

vincente premier league 2015-2016

Ormai manca davvero poco all’avvio della prossima stagione di Premier League annata 2015-2016. Il Chelsea di Mourinho si ricandida come vero e proprio favorito anche per il prossimo anno. Importante è stato l’acquisto per 35 milioni di Falcao strappato dal Monaco. Il colombiano dopo una stagione in penombra alla corte di Van Gaal è pronto per una nuova esperienza. A lasciar spazio è proprio Drogba in scadenza di contratto, escono fuori anche Cech che va all’Arsenal oltre ai due prestiti di Wallace che viene in Italia al Carpi e Van Ginkel allo Stoke.

Pronti a dare battaglia ci sono le due squadre di Manchester. Cominciamo dal City che l’anno scorso ha terminato la stagione proprio alle spalle dei blues. Alla corte di Pellegrini ecco che arriva un rinforzo: il forte attaccante del Liverpool Sterling per 40 milioni. L’inglese prende il posto di Jovetic, mai esploso in Inghilterra, pronto per il riscatto tornando in Italia da Mancini.

Più attivo di tutti però è lo United, pronto a vivere una stagione da protagonisti. Ecco quindi gli acquisti di Schneiderlin, la promessa olandese Depay, l’esperto centrocampista Schweinsteiger deciso a cambiare aria dopo una vita passata al Bayern Monaco, il nostro Darmian e il portiere Romero. A lasciar posto a questa ventata di rinnovamento ci pensano i vari Nani, Van Persie atterrato in Turchia, Di Maria (vicinissimo ormai al PSG per una cifra attorno ai 60 milioni) e lo stesso Falcao trasferitosi al Chelsea.

Ancora “piatto” invece il mercato di Arsenal e Liverpool che sicuramente hanno in canna un colpo interessante ed importante. Per i primi ricordiamo il cambio tra i pali, dentro Cech fuori Szczesny (trasferitosi alla Roma). Per i Reds out il giovane attaccante esterno Sterling, dentro Benteke (giovane attaccante strappato all’Aston Villa). Nota di merito è quella che vede al centro della vicenda Balotelli ancora fuori rosa. L’attaccante sembra nelle ultime ore vicino all’Italia, a Bologna precisamente, anche se il suo ingaggio alto rende la trattativa difficile. Anche la Lazio è interessata, con il procuratore Raiola impegnato a trovare una giusta sistemazione al bresciano.

Queste 5 sono le squadre che si giocheranno il prossimo campionato. Molto vicine sono il Chelsea con le due di Manchester, interessante sarà veder all’opera lo United con i numerosi innesti. La favorita resta comunque la squadra londinese, che seppur con una rosa più debole rispetto ai Red Devils resta una squadra quadrata, che ha un ottimo allenatore. Se il tecnico dello United riuscirà, diversamente dalla scorsa stagione, a metter in campo tutti i campioni acquistati allora la lotta sarà davvero ardua.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse