Pronostici Europei: Cile - Perù 2015-06-30 Estadio Nacional de Chile, Santiago
Precedenti
Considerando soltanto gli incontri ufficiali, notiamo una netta superiorità dei cileni. Degli ultimi 10 incontri disputati tra le due squadre, 7 sono le vittorie dei cileni e 3 dei peruviani. L‘ultimo incontro è avvenuto il 23.03.2013 durante le qualificazioni ai mondiali 2014. Questo scontro è terminato con la vittoria del Perù per 1-0. All’andata invece terminò 4-2 per il Cile. A segno in quella partita Medel e Vargas, che ritroveremo proprio in questa semifinale di Coppa America.
Probabili Formazioni
Cile (4-3-1-2) : Bravo; Isla, Medel, Jara, Mena; Vidal, Diaz, Aranguiz; Valdivia; Sanchez, Vargas
Perù (4-4-2): Gallese; Advincula, Zambrano, Ascues, Vargas; Hurtado, Yotun, Farfan, Cueva; Pizarro, Guerrero.
Pronostico Cile - Perù
Semifinale sulla carta non spettacolare ma che può regalare grandi sorprese. I padroni di casa di questa edizione della Coppa America, il Cile, affronteranno la rivelazione della competizione, il Perù. Entrambe hanno fino ad ora giocato molto bene. Hanno mostrato cinismo e carattere collettivo. Chi andrà in finale?
Ottima Coppa America per il Cile di Vidal & Co. Hanno vinto il loro girone, hanno sconfitto un avversario temibile come l'Uruguay e ora si apprestano a giocarsi la semifinale con i bookmakers che la danno come favorita certa. Il loro gioco corale sta facendo la differenza e visti i risultati delle altre pretendenti al titolo, questo fattore può davvero fare la differenza. Non bisogna sottovalutare il Perù. Lo sa bene il CT della nazionale cilena, Sampaoli. Lo prese sottogamba alle qualificazioni a Brasile 2014 e a Lima venne sconfitto per 1-0. Ora è un'altra partita, molto più importante. Con Sanchez, Vidal, Medel e Vargas non si può pensare ad un crollo della Roja ma mai dire mai.
Gioca ResponsabilmenteIl Perù ha fino ad ora fatto un fantastico cammino. Il bomber Guerrero si è scatenato nei quarti di finale, rifilando una tripletta alla Bolivia. Ora l'ostacolo per arrivare alla finale si chiama Cile ma i biancorossi non sono tipi arrendevoli e daranno il tutto per tutto per continuare a sognare. Il modulo che il CT Gareca dovrebbe proporre è lo stesso che ha schiantato la Bolivia. Due ali veloci come Farfan e Hurtado e non può certo mancare il finalizzatore Guerrero supportato da Pizarro.
Gara che può sembrare dall'esito scontato ma che non è affatto così. Il Cile sarà il favorito sia per il maggior tasso tecnico e per il sostegno del pubblico ma i peruviani sono abili difensori e ottimi contropiedisti. Hanno dalla loro velocità e cinismo. Non sarà per nulla semplice superare questo ostacolo, ma prevedo una vittoria e un passaggio del turno del Cile. Partita che potrebbe regalare gol e spettacolo. Possibile risultato esatto: 3-1
I nostri pronostici
Cile - Perù | 1 @ 1.48 | GG @ 2.30 |
---|