Pronostici Coppa Italia: Juventus - Lazio 2015-05-20 Stadio Olimpico, Roma
Precedenti
La Lazio non sconfigge la Juventus da oltre due anni. L’ultimo successo biancoceleste risale proprio in Coppa Italia il 29 Gennaio 2013 per 2-1 con reti laziali di Gonzalez e Floccari. Per i bianconeri rete siglata da Vidal.
Gli ultimi 10 incontri vedono un quasi predominio juventino: 6 vittorie della Juventus, 3 pareggi e appunto una sola sconfitta detta in precedenza.
Probabili Formazioni
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Pogba; Pereyra; Tevez, Lloriente.
Lazio (4-2-3-1) : Marchetti; Radu, Mauricio, De Vrij, Basta; Parolo, Lulic; Candreva; Mauri, Anderson; Klose.
Pronostico Juventus - Lazio
Juventus e Lazio sono pronte a darsi battaglia per conquistare la Coppa Italia. Bianconeri sono fortemente motivati ad agguantare 5 anni dopo il "triplete" realizzato da Mourinho nel 2010 con l'Inter. In caso di vittoria, la Juventus sarebbe la prima squadra italiana ad aver vinto 10 edizioni di questa manifestazione, guadagnandosi la "stella d'argento", che solo leggenda si tratta ma che simbolicamente è un dato di fatto. La Lazio proverà a sfruttare il suo buon momento di forma cercando di sfruttare il "fattore Olimpico", anche se lo stadio verrà diviso in due settori di egual lunghezza.
Gioca Responsabilmente
La Juventus di Max Allegri è davvero in un grande periodo. Ha eliminato il Real Madrid dalla Champions League e si è meritatamente guadagnata un posto per Berlino dove affronterà un ex della Serie A, Luis Enrique e il suo Barcellona. Ha battuto l'Inter nell'ultimo turno di campionato, con soli 4 titolari scesi in campo. Squalificati Marchisio e Morata, subentreranno al loro posto Pereyra e lo spagnolo Lloriente, non nella sua annata migliore ma che ha la grande possibilità di guadagnarsi un posto da titolare alla finale di Champions League.
Pioli ha davvero sorpreso tutti in quest'annata davvero spettacolare della Lazio. Accolto, proprio come il suo collega Allegri, con grande scetticismo dai tifosi, ha risposto con i risultati e con il bel gioco. Merito di una solidità difensiva ( 34 reti subite) e di un attacco davvero prolifico ( 66 reti) una in meno della Juventus. Ha lanciato giovani giocatori come Cataldi e ha fatto confermare le già note qualità di F. Anderson. La Lazio non ha nulla da perdere in questa finale, la pressione sarà tutta sui bianconeri. Questo permetterà loro di proporre una partita di rimessa sfruttando le velocità del già citato Anderson e di Antonio Candreva, alla sua miglior stagione da professionista ( 9 goal, 11 assist)
I nostri pronostici
Juventus - Lazio | 1 @ 2.15 | Un 2.5 @1.72 |
---|