Pronostico Arsenal-Chelsea
Eccoci dunque alle due gare della domenica di Premier League, partiamo quindi dal big match di giornata, con il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea.
Padroni di casa che a 8 giornate dal termine sono a -10 dalla capolista Chelsea. Domenica scorsa per loro intanto si è disputata la semifinale di Fa Cup dove solo con l’ausilio dei supplementari sono riusciti ad avere la meglio sul Reading, ora li attendono i rivali dell’Aston Villa. Il distacco non lascia presagire nulla di positivo, la Premier è ormai in tasca ai Blues, ma oggi bisogna vincere per mantenere a debita distanza lo United che insegue ad un punto anche se ha una gara in più. In casa i Gunners sono davvero una corazzata con una media di più di due gol a match e una sola sconfitta subita nelle 15 gare interne. Wenger sente molto questo derby, come del resto tutti i giocatori e la tifoseria, e anche se le speranze di superare il Chelsea sono quasi svanite, vincere questo match darebbe prestigio a questo club che comunque è stato protagonista di un’ottima stagione.
Ospiti che come detto sono primi, sono inoltre reduci dall’importante successo per 1-0 sullo United, e oggi hanno la concreta possibilità di ammazzare il campionato e chiuderlo una volta per sempre. La trasferta è davvero insidiosa, trovano un Arsenal in un ottimo stato di forma, che non perde una partita ufficiale da 2 mesi, e che in casa è un’autentica schiacciasassi. Se poi andiamo ad analizzare il rendimento fuori casa dei Blues ci rendiamo conto come questo match sia davvero interessante e assolutamente da non perdere.
C’è da vendicare la sconfitta subita all’andata per 2-0, un’ulteriore motivazione per spingersi verso la vittoria. Inoltre è da circa 4 anni che l’Arsenal non vince questo confronto, noi comunque optiamo per un coperto segno over, ma non è da escludere l’esito 1.
Arsenal-Chelsea
1 @2,45
Goal @1,73
Ov. 2,5 @1,95
Scommetti su Arsenal-Chelsea con BetFlag : BONUS 25 €
PRONOSTICO Ov.3,5 @ 3,10
Pronostico Everton-Manchester United
L’altra gara in programma è quella che vede contrapposte il l’Everton e il Manchester United.
Padroni di casa che sono reduci da un trend positivo di 4 successi consecutivi che hanno fatto lievitare la posizione fino al 12esimo posto a seguito dei 41 punti conquistati. La zona Europa League non è più raggiungibile, ed è per questo che a salvezza raggiunta per l’Everton bisogna soltanto salvare la faccia con un miglior piazzamento. Il rendimento in casa è discreto con sole 3 sconfitte ma oggi arriva lo United, che sulla carta è la squadra più forte della Premier, dotata di diversi campioni, ma non sempre vince la squadra più forte.
Dopo l’1-0 subito a Stamford Bridge, lo United ha mancato l’aggancio al secondo posto che resta ad una distanza anche se l’Arsenal ha una gara in più da disputare. Oggi la trasferta è davvero insidiosa, contro un avversario che storicamente si piazza sempre nelle prime 6 posizioni solo che quest’anno è restata in basso, ma in quest’ultimo periodo si è ripresa realizzando ben 4 successi di fila e oggi, presa da questo ottimo momento di forma, potrebbe a sopresa vincere sui Red Devils. Questi ultimi però devono far fronte ad un rendimento fuori casa che vede solo 5/16 vittorie segno di una autentica difficoltà per gli uomini di Van Gaal di imporsi anche fuori casa.
All’andata vinse lo United per 2-1, oggi ci aspettiamo una gara del tutto simile a quella, agli ospiti i numerosi campioni non potrebbero bastare per portare a casa la vittoria, dunque noi non vediamo una vera e propria favorita, meglio optare per il segno over e puntare sullo spettacolo che non dovrebbe mancare.
Everton-Manchester United
2 @2,15
Ov. 2,5 @1,95
Goal @1,73
Scommetti su Everton-Manchester United con BetFlag : BONUS 25 €
PRONOSTICO Goal+Ov.2,5 @2,20
[shareaholic app=”share_buttons” id=”5594942″]