Dopo aver sconfitto meritatamente il Borussia Dortmund, la Juventus si appresta a sfidare per l’accesso alle semifinali di Champions League il Monaco, che ha sconfitto a sorpresa agli ottavi l’Arsenal di Wenger.. Ecco di seguito l’analisi, i precedenti, le statistiche, le probabili formazioni e il pronostico di Juventus – Monaco.
Juventus – Monaco 14 Aprile 2015 ore 20:45 Juventus Stadium, Torino
Dopo aver eliminato il Borussia agli ottavi, la Juventus si ritrova favorita nello scontro con il Monaco, ma l’errore che la squadra di Allegri non deve compiere è quello di sottovalutare l’avversario, proprio come è capitato all’Arsenal.
La Juventus a livello di forma e risultati è nettamente superiore alla squadra francese. Si ritrova in finale di Coppa Italia contro la Lazio , è prima in classifica in Serie A (unico passo falso in trasferta col Parma), con un piede e mezzo sul quarto scudetto consecutivo. La coppia Morata – Tevez rappresenta davvero una garanzia. Lo spagnolo ha sbaragliato la concorrenza con il suo connazionale LLorente e si è preso il posto da titolare, sfornando grandi prestazioni e tanta grinta. L’argentino rappresenta il perno della squadra, non solo un punto di riferimento. La squadra gira attorno a lui e lui la ripaga con goal, tanta corsa e sacrificio in difesa. L’esperienza dell’ apache in competizioni europee può davvero fare la differenza quest’anno.
GIOCA LA VITTORIA DELLA JUVE A QUOTA 5,00
Il Monaco è quarto in Ligue 1, a –2 dal Marsiglia, terzo in classifica. La squadra sembra avere un andamento migliore in trasferta che in casa. Ha ottenuto infatti 10 vittorie in trasferta e 4 pareggi( l’ultima vittoria proprio venerdì scorso in casa del Caen con un 0-3), contro le 6 vittorie e ben 8 pareggi in casa. Ha la miglior difesa in campionato in trasferta ( solo 14 goal subiti, a pari merito con il Montpellier) e quindi non sarà affatto semplice per la Juventus scardinare il muro francese. Berbatov sembra essere rinato in terra francese e la squadra è composta da un centrocampo molto equilibrato con Moutinho, Kondogbia e Toulalan, che riescono ad offrire sia garanzie difensive, supportando la difesa che a proporsi in fase d’attacco ( ricordiamo proprio il goal di Kondogbia contro l’Arsenal all’ Emirates Stadium). Non sarà così semplice come si crede abbattere i francese, perché sono molto organizzati.
Precedenti Juventus – Monaco
L’unico precedente tra le 2 squadre è proprio in Champions League, nella stagione 1997/1998, l’anno in cui la Juventus arrivò in finale contro il Real Madrid ma nella sfida nella quale uscì sconfitta e dovette consegnare la coppa agli spagnoli. Tornando al precedente, queste due formazioni si scontrarono nelle semifinali della competizioni. L’andata si disputò a Torino e la Juventus vinse per 4-1 . Al ritorno, due settimane dopo, allo Stade Louis II , il Monaco battè i bianconeri per 3-2, ma questa vittoria non bastò ai francesi per andare in finale.
Probabili Formazioni Juventus – Monaco
Juventus (4-3-1.2): Buffon;Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata.
Monaco (4-2-3-1): Subasic; Fabinho, Wallace, Abdennour, Kurzawa; Toulalan, Kondogbia; Dirar, Moutinho, Martial; Berbatov.
Pronostico Juventus – Monaco
Il fattore stadium può solo che portare un vantaggio psicologico per la Juventus in questa sfida. Nelle precedenti sfide in Champions League di quest’anno la Juventus ha ottenuto 3 vittorie ( con Malmoe, Olympiacos e Borussia Dortmund) e un pareggio con l’Atletico Madrid. Vedo una partita abbastanza equilibrata, andando un po’ controcorrente rispetto al pensiero e all’opinione generale. Il Monaco penserà più che altro a difendersi e a cercare di non prendere goal. Occhio alle ripartenze del Monaco, il più delle volte sono micidiali con Dirar e Martial. La Juventus non dovrà sbilanciarsi in avanti perché appunto rischierebbe troppo. Nonostante ciò, io prevedo una vittoria della Juventus, perché è superiore in qualità. Non sono così convinto in un goal del francesi, e sono convinto che sarà una sfida povera di goal.
Juventus – Monaco
1 @ 1.47
No goal @ 1.52
Un 2.5 @ 1.60
Niente male l’offerta di betFair, l’ho inserita togliendo la combo 1+Un2,5 a 2,80 perchè secondo me ne vale veramente la pena con 10 € se vince la Juve ti porti a casa 50 € e se non vince non perdi niente…. Insomma……..
GIOCA LA VITTORIA DELLA JUVE A QUOTA 5,00
E tu cosa ne pensi del nostro pronostico ? Lascia il tuo like e la tua opinione nei commenti