L’interessamento del Real Madrid per Alaba, potrebbe liberare Fabio Coentrao, che interessa a Manchester United, Roma e Juventus
Mentre la Serie A sembra avviata a scremare il lotto delle squadre interessate al titolo, con Juventus e Roma vittoriose negli anticipi di ieri, continuano a montare i rumors riguardanti la prossima sessione di mercato di gennaio, che anche in questo caso vede le due società contrapposte su molti obiettivi. Uno dei quali potrebbe essere il laterale sinistro del Real Madrid, Fabio Coentrao.
E’ notizia di questi giorni il presunto interessamento del Real Madrid per Alaba, l’austriaco del Bayern che è uno dei pezzi forti dello scacchiere di Guardiola. Considerato che i bavaresi di fronte all’offerta giusta non hanno detto no neanche per Kroos, l’affare è fattibile e potrebbe liberare Fabio Coentrao, ormai chiaramente un separato in casa. Il laterale lusitano gode ancora di buon mercato e sono molte le squadre di livello pronte ad investire su di lui. A partire dalla Roma, che necessita di rinforzi sulle fasce, in particolare quella sinistra, ove Cole si sta dimostrando non all’altezza delle aspettative. Anche la Juventus, però, è alla ricerca di prospetti adeguati al modulo di Allegri, che prevede la difesa a quattro e potrebbe quindi inserirsi nella corsa, anche in considerazione del fatto che Asamoah dovrà saltare il periodo corrispondente alla Coppa d’Africa.
Attenzione però al Manchester United, con Van Gaal ancora alla ricerca di rinforzi dopo aver speso una vagonata di milioni per i vari Di Maria, Falcao, Blind, Rojo ed Herrera. Ora gli sguardi del Manchester sembrano convergere proprio su Madrid e un eventuale inserimento del team inglese renderebbe molto complicato il compito delle due italiane, considerata la forza finanziaria del Manchester United. Se poi fossero vere le voci rilanciate dal Daily Star di una offerta da 30 milioni di euro, la partita sarebbe chiusa in partenza. E probabilmente non sarebbe neanche un male, considerato che con una cifra di quel genere, si potrebbe fare una intera sessione di mercato puntando su giocatori forti e magari italiani, come Darmian del Torino, il quale per inciso avrebbe anche meno pretese contrattuali rispetto al collega portoghese.