Darmian e Bruno Peres: la Roma pesca a Torino per le fasce?

Bruno Peres

La Roma cerca rinforzi sulle fasce difensive. Tra i nomi che circolano, assume sempre più forza quello di Bruno Peres, oltre a Darmian

Tra lesquadre della Serie A che potrebbero muoversi a gennaio, c’è anche la Roma. I problemi difensivi provocati da infortuni, Maicon, e mancato inserimento di alcuni nuovi, Cole, potrebbero spingere Walter Sabatini ad intervenire per puntellare l’organico a disposizione di Garcia. Tra i nomi che circolano, continuano a salire soprattutto quelli dei due laterali del Torino, Bruno Peres e Darmian. Entrambi vecchie conoscenze dell’uomo mercato di Trigoria.

L’emergenza sembra non finire mai in casa Roma. Ad ogni partita la lista degli infortunati si arricchisce di nuovi capitoli, con la new entry rappresentata da Yanga Mbiwa, tornato azzoppato dall’impegno amichevole con la sua Francia. Con Castan ancora fuori, adesso i centrali a disposizione di Garcia sono solo due, anche se c’è De Rossi pronto eventualmente a scalare in difesa. La situazione è forse peggiore sulle fasce, ove l’infortunio di Maicon si sta rivelando molto pesante, anche perché si aggiunge ai problemi di Torosidis. A sinistra, Cole non convince e Holebas è anche lui alle prese con un infortunio, oltre che con il fatto di doversi ancora inserire alla perfezione nel meccanismo di gioco. Ecco perciò che Sabatini deve guardarsi intorno alla ricerca di rinforzi in grado di aggiungere ulteriore qualità alla rosa. Con uno sguardo appuntato soprattutto su Torino, sponda granata, naturalmente.

I nomi che circolano con molta insistenza sono quelli di Bruno Peres e Darmian. Se il terzino azzurro è un obiettivo ormai dall’estate, il nome del laterale brasiliano ha iniziato a circolare con sempre più forza grazie alle ottime prestazioni inanellate in questa prima parte del torneo. Corsa, tecnica e capacità di fare con eguale efficacia sia la fase difensiva che quella offensiva, Bruno Peres è del resto già conosciuto da Sabatini, che lo aveva seguito sin dai tempi del Santos. Ora il suo nome torna prepotentemente alla ribalta in casa Roma, anche se sembra difficile che il Torino possa privarsi di entrambi i laterali difensivi a gennaio. Considerato che Darmian può ricoprire entrambe la fasce, alla Roma converrebbe forse prendere lui, ma in questo momento potrebbe essere più facile prendere Bruno Peres. A meno che dalle due parti non si prepari uno scambio realmente clamoroso, in cui entrerebbe quel Ljajic che il Toro non nasconde di volere fortemente.

 

 

 

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse