Gerrard e Lamela per l’Inter del prossimo anno?

Steven Gerrard

In base alle indiscrezioni circolate, sembra che la lista di Roberto Mancini per il prossimo anno parta da Gerrard e Lamela

In attesa che la Serie A riprenda il suo cammino, dopo la sosta internazionale, continuano i rumors di mercato. Con un posto del tutto particolare riservato all’Inter, dopo l’esonero di Walter Mazzarri e l’arrivo di Roberto Mancini. Proprio il ritorno del tecnico jesino ha naturalmente dato la stura alle indiscrezioni, anche perché la squadra attuale non è stata costruita sulle sue indicazioni e sembra logico aspettarsi qualche mutamento anche in corso d’opera.

Se dalla società trapelano voci scettiche sulla possibilità di operare a gennaio, soprattutto in considerazione dello sforzo economico richiesto dall’arrivo del nuovo tecnico, non di meno sembra difficile che Mancini non abbia preteso garanzie per accettare di tornare a Milano. Tra le voci che girano, vanno ricordate in particolare quelle che vorrebbero l’Inter pronta a fare uno sforzo in estate per regalare a Mancini due giocatori di spicco provenienti dalla Premier League, ovvero Steven Gerrard e Erik Lamela. Il primo sta discutendo il rinnovo del contratto con il Liverpool, ma ha già dichiarato di essere pronto a dividere il suo destino da quello del club in cui ha sempre militato. L’Inter si è naturalmente messa alla finestra, anche se c’è da aspettarsi una forte concorrenza e da considerare un forte esborso economico, per un giocatore che però potrebbe cambiare volto al centrocampo nerazzurro.

Per quanto riguarda Lamela, l’interessamento della Beneamata nei confronti del Coco è ormai di vecchia data. Anche in questo caso, però, va considerata la forte concorrenza, a partire da quella di Juventus, Napoli e Roma, pronte a battagliare per riportare in Italia l’ex giallorosso. L’Inter sembra volersi iscrivere alla gara, ma per poter strappare il giocatore al Totteham serviranno al minimo una ventina di milioni, considerato che gli Spurs lo hanno pagato oltre trenta milioni più bonus non più tardi di un anno e mezzo fa. Soldi cui andrebbero aggiunti quelli di un contratto pesante, come quello che è stato accordato a Lamela, quando sembrava che il ragazzo fosse in grado di diventare un vero e proprio crack. In questo momento la sua carriera osserva un momento se non di crisi, perlomeno di stasi e questo potrebbe favorire l’eventuale società che volesse puntare su un suo deciso rilancio. Resta da vedere se sarà l’Inter, questa società.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse