Il Napoli al via tra i mugugni di una tifoseria impaziente

Il nuovo Napoli ha già iniziato a correre verso la stagione 2014-15

Anche Il Napoli ha iniziato la preparazione in vista della stagione 2014-15. Mentre Hamsik e compagni faticano all’ombra delle maestose Dolomiti di Brenta, la società prosegue nella ricerca di quei tasselli che potrebbero incastrarsi alla perfezione nel puzzle di Rafa Benitez e riportare magari quel titolo che manca ormai dai tempi di Diego Maradona. Nel frattempo, però, sale qualche mugugno da parte di una tifoseria che dopo l’addio di Conte dalla Juventus, vede aumentare le possibilità per la propria squadra e vorrebbe giocarsi sino in fondo l’affascinante partita.

Sino a questo momento la campagna acquisizioni partenopea si è limitata a due arrivi di un certo spessore, quelli del centrale Koulybaly e dell’attaccante spagnolo Michu. Nomi che non sembrano in grado di sollevare grande euforia, ma che potrebbero rivelarsi alla fine molto utili alla definizione di  una rosa in grado di farsi valere su più fronti. La società resta però alla finestra per quel paio di ciliegine preannunciate da De Laurentiis, che potrebbero rapidamente risollevare gli entusiasmi.

Dopo la fine della telenovela legata a Gonalons, il direttore sportivo Bigon ha continuato a scrutare l’orizzonte cercando di capire quale possa essere il giocatore in grado di dare equilibrio al centrocampo partenopeo, mancato soprattutto nella prima parte dello scorso torneo. Il nome giusto sembra quello di Kramer, fresco campione del mondo con la selezione teutonica, ma la trattativa con il Bayer Leverkusen si preannuncia molto complicata. L’ultima offerta recapitata ai tedeschi ammonta a dodici milioni di euro.

Se il nome di Xabi Alonso sembra più che altro una boutade, l’alternativa al tedesco potrebbe essere il brasiliano Sandro, del Tottenham, in cerca di un rilancio dopo alcune stagioni stentate.
C’è però un’altro problema che sino a questo momento è rimasto sotto traccia, quello relativo al portiere, dopo l’addio di Reina. Se Benitez continua ad assicurare di voler puntare su Rafael, va però ricordato che il portiere brasiliano è reduce da un grave infortunio e che ancora deve dimostrare in pieno il suo valore. Nelle ultime ore si è parlato di un possibile interesse per Diego Lopez, estremo difensore del Real Madrid, voce immediatamente smentita, ma con ogni probabilità il Napoli si muoverà per trovare un secondo affidabile in grado non solo di fare da chioccia a Rafael, ma anche di farsi trovare pronto all’occorrenza.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

0 thoughts on “Il Napoli al via tra i mugugni di una tifoseria impaziente

  1. Pingback: Il Napoli al via tra i mugugni di una tifoseria...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse