La Roma punta al titolo

Va prendendo forma la nuova Roma, con l’arrivo di Iturbe. Cosa bisogna aspettarsi ancora da Sabatini?

Con il clamoroso acquisto di Iturbe, la Roma sembra aver ridotto le distanze dalla Juventus, soprattutto in considerazione del clamoroso addio di Antonio Conte alla panchina bianconera. Se sino a qualche giorno fa sembrava proprio la società giallorossa in difficoltà, messa in scacco soprattutto dalle bizze di Mehdi Benatia, le ultime ore sembrano aver mutato radicalmente il quadro, come del resto fa intuire la brusca caduta della quota scudetto della Roma americana.

Se si considera che Walter Sabatini aveva già messo in piedi operazioni di contorno che sarebbe riduttivo definire tali, come quelle che hanno già portato in giallorosso i vari Ucan, Cole, Keita ed Emanuelsson, si può comprendere il rinnovato entusiasmo della tifoseria. Rimane ancora aperta la questione riguardante Benatia, che però è stata sinora gestita benissimo dalla società, forte di un contratto pluriennale e quindi pronta a sentire solo offerte realmente convenienti.

Qualora arrivasse una offerta sui 40 milioni di euro, la Roma lascerebbe probabilmente andare via il centrale marocchino, pronta però a trovare un adeguato ricambio. Il nome che  si fa da qualche giorno è quello di Vlaar, roccioso centrale della nazionale olandese ammirato al mondiale, che potrebbe eventualmente arrivare insieme al giovane colombiano Balanta, per una operazione ancora una volta in linea con le direttive tese a privilegiare giocatori già pronti e promesse in grado di ripagare l’investimento. Una politica che ha dato copiosi frutti nell’ultimo anno e che potrebbe vedere Sabatini attivissimo nei prossimi giorni.

Tra le trattative in piedi, non vanno infatti dimenticata quella legata a Carrasco, talentuosa ala del Monaco con cui è già stato raggiunto l’accordo e che potrebbe arrivare per poco più di cinque milioni. Una volta sistemata la questione Carrasco, rimarrà da vedere se Sabatini vorrà affondare il colpo anche per Darmian, in modo da allargare a dismisura la rosa a disposizione di Garcia. La sensazione è che in caso di partenza di Benatia, il mercato della Roma possa farsi addirittura scoppiettante. Insomma, sembra proprio che i tifosi della Roma siano destinati a divertirsi nel prossimo futuro.

 

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

0 thoughts on “La Roma punta al titolo

  1. Pingback: La Roma punta al titolo | Pronostici Calcio Vin...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse