Premier League 2014/2015 Favorite, outsider e cenerentole

Chi vincerà la prossima Premier League ? Chelsea e Manchester City le favorite, però……

E’ da poco terminato il mondiale brasiliano 2014 ed è già tempo di calcio europeo, in particolare è già tempo di Premier League che farà il suo esordio con la nuova stagione il 16 agosto. Quest’anno vedremo in campo vecchie e nuove conoscenze derivanti dalla Championship.

Per quanto riguarda le vecchie conoscenze, tornano nella massima serie inglese il Leicester City ed il Queens Park Rangers. La squadra delle “volpi” si ripresenta in Premier League con l’obiettivo di restarci. Per farlo potrà contare su una buona rosa. Tra i portieri vanno sicuramente menzionati Ben Hamer, ventiseienne proveniente da una delle squadre rivelazione dello scorso anno nelle serie minori, ovvero il Charlton Athletic, inoltre potrà contare su Kasper Schmeichel, portiere danese il cui cognome a molti di voi non risulterà nuovo. In attacco il Leicester potrà fare affidamento sul francese ex Guingamp, Anthony Knockaert nonché su Chris Wood, neozelandese ex West Bromwich Albion, ma soprattutto potrà contare sul goleador David Nugent, 20 goal la scorsa stagione ed una buona esperienza del campionato inglese. Con queste premesse il Leicester potrebbe anche osare qualcosa in più di una semplice salvezza.

L’altra vecchia conoscenza della Premier League è il QPR, squadra che in passato è stata molto presente nella massima serie inglese e che poi ha avuto un periodo di basso profilo per tornare quest’anno forse da protagonista.
Il QPR dopo aver vinto i playoff contro il Derby County si presenta al grande pubblico con un organico che potrebbe con alcuni innesti puntare molto in alto. Trai giocatori di caratura internazionale troviamo il senegalese Traore, l’ex centrocampista del Manchester City, Shaun Phillips nonché una conoscenza del calcio italiano come il marocchino Adel Taarabt ed Esteban Granero (ex Real Sociedad). In attacco invece il QPR potrà contare su Remy l’ex di Newcastle e Marsiglia e Bobby Zamora proveniente dal Fulham. Con questo organico, indubbiamente i neo-promossi possono aspettarsi molte soddisfazioni.

Cenerentola tra le squadre appena approdate in Premier League è sicuramente il Burnley, che punta decisamente alla salvezza, A prima vista non sembra avere un grande organico, ben il 99% è formato da britannici o comunque al massimo irlandesi, l’unico “extracomunitario” al momento è il neozelandese Cameron Howieson. Allo stato attuale quindi, il Burnley sembra destinato ad una rapida ridiscesa nella Championship, staremo a vedere.

Tra gli squadroni invece, quelle che sembrano avere un vantaggio iniziale rispetto alle altre sono sicuramente Manchester City e Chelsea, un po’ le solite note.

Il City punta a rivincere ancora una volta la Premier dopo l’arrivo al fotofinish di quest’anno e potrà contare su tanti giocatori di assoluta qualità che hanno espresso le loro caratteristiche anche al mondiale appena terminato, dall’altro lato il Chelsea ha anch’esso un ottimo organico che quest’anno è stato rinforzato con giocatori come il belga Romelu Lukaku che insieme alla “sorpresa” tedesca Andre Schuerrle e agli spagnoli Diego Costa e Torres potrà sicuramente dare filo da torcere al Manchester City.

Oltre a queste due squadre ce ne sono altre che partono in sordina, ma che se riescono a trovare un loro gioco ed un bel affiatamento nello spogliatoio possono fare molto bene. Una su tutte è il Liverpool che si è molto rinforzato grazie agli innesti di Rickie Lambert e Adam Lallana, che insieme alla bandiera storica Steven Gerrard, ai velocissimi Sturridge e Sterling si pone come outsider della Premier League 2014-2015.

Dovendo fare delle ipotesi sulla classifica finale del campionato inglese, ad oggi potremmo dire che la prima piazza è divisa tra Manchester City e Chelsea, mentre come outsider si pongono Liverpool e Arsenal, a seguire Manchester United, Everton e Tottenham.

Per quel che riguarda la retrocessione pensiamo che saranno: Burnley, Sunderland e West Bromwich Albion a salutare la Premier League a fine stagione.

Vedremo se le nostre previsioni avranno seguito…

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

0 thoughts on “Premier League 2014/2015 Favorite, outsider e cenerentole

  1. Pingback: Premier League 2014/2015 Favorite, outsider e c...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse