Roma e Juventus si sfidano per Darmian

L’esplosione di Darmian al Mondiale provoca una nuova battaglia di mercato tra Roma e Juventus

L’ottimo esordio di Matteo Darmian non è passato inosservato. Il giovane laterale del Torino viene da un ottimo campionato che ne messo in rilievo le doti e aveva già fatto convergere su di lui sguardi molto interessati. Ora però la gara giocata contro l’Inghilterra e il piglio deciso con cui ha affrontato una competizione di questo livello, hanno spinto in particolare Roma e Juventus a rompere gli indugi.

La squadra allenata da Rudi Garcia è infatti alla ricerca di elementi in grado di rinforzare decisamente le fasce, in particolare quella sinistra, ove i guai fisici di Balzaretti hanno aperto una crepa solo parzialmente riempita dal giovane Dodò. Darmian peraltro può ricoprire con grande efficacia entrambe le corsie e potrebbe quindi fornire una ottima alternativa anche per far rifiatare Maicon. Ragione che sembra spingere Walter Sabatini a concorrere per strappare Darmian al Torino. Anche perché proprio la Roma potrebbe dirottare in granata giocatori che piacciono a Ventura come D’Alessandro. Non è perciò da escludere che nei prossimi giorni i giallorossi possano cercare di affondare il colpo prima che il costo dell’esterno granata lieviti ulteriormente.

Anche la Juventus, però, segue con grande attenzione l’evoluzione di Darmian. Un trasferimento da una sponda all’altra del Po sembra però complicata dall’operazione già imbastita l’anno scorso con Ogbonna, che potrebbe essere malvista dal popolo granata. Va peraltro messo in rilievo come Urbano Cairo non sia facile ai sentimentalismi e di fronte ad una offerta superiore proveniente dai bianconeri potrebbe entrare nell’ottica di capitalizzare al meglio l’eventuale cessione del suo esterno difensivo. Resta però da capire se la Juventus ha in questo momento la forza economica per poter reggere ad una eventuale asta con una Roma che può spendere cifre importanti, grazie ai proventi di Champions League e sponsor. 

 

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse