Menez al Milan: cosa bisogna aspettarsi dal francese?

calciomercato

Anche Jeremy Menez approda a parametro zero al Milan. i tifosi rossoneri sperano nella sua esplosione

Dopo Alex un altro parametro zero per il nuovo Milan di Filippo Inzaghi. In questo caso si tratta di un cavallo di ritorno, almeno per il calcio italiano, quel Jeremy Menez più croce che delizia negli anni trascorsi a Roma, quando i lampi di classe mostrati a tratti riuscivano a far imbestialire ancora di più la torcida giallorossa nei momenti di indolenza che assalivano il francesino offuscandone spesso il rendimento.

Ora Menez ha qualche anno in più e si ripropone in Italia, stavolta però in rossonero. Nel corso della sua prima conferenza stampa ha affermato di essere maturato e di essere pronto a dimostrarlo. E’ quanto si augurano Galliani e Barbara Berlusconi, i quali si ritrovano davanti all’obbligo di dare una sterzata ad una barca che sembra in evidenti difficoltà. Le aspettative della tifoseria rossonera debbono scontrarsi con la penuria di risorse che ormai da tempo affligge il Milan e proprio per questo motivo continuano ad infittirsi arrivi a parametro zero che sono però spesso rischiosi.

In questo caso il rischio è veramente elevato. Menez anche nel corso della sua esperienza al Psg ha mostrato talento cristallino, ma anche incapacità di gestirlo al meglio. Persa la fiducia del tecnico Blanc si è lasciato ancora una volta andare finendo ai margini della squadra a rimuginare sul motivo dell’ostracismo decretato dal mondo verso di lui. Un incompreso in cerca di una realtà in grado di capirlo o semplicemente una delle tante incompiute che sono una caratteristica del mondo del calcio da quando questo sport esiste? Proprio a Menez spetta l’ardua risposta con i tifosi rossoneri in ansiosa attesa.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse