Mondiali 2014 : Infortunati ed assenti in Brasile

Infortunati mondiali 2014

Gli infortunati eccellenti che non prenderanno parte al Mondiale in Brasile. Ribery è solo l’ultimo di una lunga lista.

Ribery è solo l’ultimo di una lunga lista. L’ufficialità che il campione transalpino, vincitore dell’ultimo Fifa World Player non prenderà parte alla spedizione brasiliana insiemi ai suoi compagni di nazionale, è arrivata nel pomeriggio di venerdì. Nonostante le dichiarazioni ottimistiche di Deschamps dei giorni scorsi, Scarface ha dovuto dare forfait  a causa della discopatia che lo affligge da un pò di tempo.

Una altra ‘assenza importante è quella di Radamel Falcao, di sicuro tra i migliori centravanti del mondo, che è stato costretto a decidere di non andare in Brasile con la sua Colombia per l’infortunio subito in Gennaio al legamento crociato del ginocchio.

Anche la nostra Italia come ben sappiamo, non è stata esente da questa sfortuna pre-mondiale. Montolivo ha dovuto abdicare il suo posto a centrocampo per la frattura alla tibia rimediata nell’amichevole contro l’Irlanda e anche Giuseppe Rossi io lo inserire in questa lista. Se Pepito non avesse avuto quel brutto infortunio ora non si farebbe ancora polemica sulla scelta di Prandelli di lasciarlo a casa.

Sono solo alcuni dei top-player che non andranno in Brasile, a cui vanno aggiunti Badstuber, Papadopolous, Gundogan, Oviedo, Victor Valdes, Strootman, Walcott, Van der Vaart, Thiago Alcantara. Insomma una bella squadra che se la potrebbe giocare alla pari con chiunque.

Speriamo che questa lista non si allunghi, viste le condizioni pericolanti di Gomez, Suarez e il pallone d’oro Cristiano Ronaldo e non ci privi del piacere di vedere questi grandi campioni all’opera nella competizione calcistica più bella di sempre.

Il mondiale è da sempre il momento più alto della carriera di ogni giocatore ed è veramente ingiusto che questi fuoriclasse non possano prenderne parte. Speriamo che la fatalità ormai abbia finito di fare il suo corso e che la dea bendata faccia il suo dovere, permettendoci di godere di questo grande spettacolo, che si chiama mondiale, al completo di tutti i suoi più grandi attori.

 

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse